Visualizzazione Stampabile
-
Re: Gasmaske con tubo KM
Ciao Blaster,in questo caso credo di no,visto che il tubo prima era mimetico verde e giallo e poi ridipinto con il colore tipico usato dalla KM.Un ipotesi me la sono fatta,forse il proprietario era prima della kunsten artillerie quindi si spiega il mimetismo e poi magari spostato a qualche altro impiego o imbarcato;poi confrontando altri tubi dello stesso colore con altri collezionisti,sono arrivato a questa conclusione,cmq tutto è possibile. [249
-
Interessante, per quanto posso capirci, credo di poter avvalorare l'ipotesi di Alan, in quanto la data del facciale è antecedente al tubo e questo può far avvalorare la cosa.
Bello il facciale, con quel giallo non ne ho visti molti.
Complimenti
-
Grazie Luciano,se vuoi me la porto a Milano così te la guardi meglio. [146
-
Citazione:
Originariamente Scritto da von krafen
Grazie Luciano,se vuoi me la porto a Milano così te la guardi meglio. [146
Grazie Alan, se ci sarò mi farà* molto piacere vedere il tutto in diretta eventualmente ti avviserò per tempo[264 .
Ciao
-
oggetto molto particolare! Di primo impatto mi viene in mente la vernice grigio ringhiera che mio nonno spennellava ovunque ! Di fatto, è in realtà* un grigio nave,e sebbene queste gasmasks siano state a lungo discusse, è secondo me credibile ed in linea con quelle che avevo già* visto. [264 Per curiosità*, ci sono marchi particolari su maschera,filtro e contenitore?
bkg
-
molto particolare , mi piace tanto!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da BKG
oggetto molto particolare! Di primo impatto mi viene in mente la vernice grigio ringhiera che mio nonno spennellava ovunque ! Di fatto, è in realtà* un grigio nave,e sebbene queste gasmasks siano state a lungo discusse, è secondo me credibile ed in linea con quelle che avevo già* visto. [264 Per curiosità*, ci sono marchi particolari su maschera,filtro e contenitore?
bkg
Nò Matteo,a parte i waffenamt sulla maschera e l'anno 1936,non hò trovato nulla.Il contenitore è marcato "ebu" 42. [249
-
ho le foto salvate da qualche parte di uno molto simile al tuo [264
-
Proprio come gli elmetti, è possibile che anche i contenitori delle GM venissero verniciati con il classico colore grigio-nave. Tuttavia l'unico modo per accertarsi se si tratta veramente di un kanister della KM è guardare lo sportellino per le lenti di ricambio: dovrebbe esserci infatti incisa sull'acciaio un'adler stilizzata con la classica M sotto.... [249
-
Questa mi è nuova,credo che utilizzassero di tutto,anche in mancanza di materiale fornito per la KM. [137