Bellissimo Didoman! :P [264
Hai anche una foto del ponte per intero? Sarebbe bello vederlo
Visualizzazione Stampabile
Bellissimo Didoman! :P [264
Hai anche una foto del ponte per intero? Sarebbe bello vederlo
Scusa ma se metto la foto del ponte, si capisce la località*!
Non è grandissima ed è facilmente asportabile, si è preservata in quanto è in un posto non molto in vista!
Citazione:
Originariamente Scritto da DIDOMAN
Ok, ho capito, va bene così allora!
che cosa stanno ad indicare le lettere?
http://canali.kataweb.it/kataweb-luoghi ... a/?photo=1
per questi resti bisogna fare un po' l' esploratore
Citazione:
Originariamente Scritto da u03205
Speriamo che li abbiano recuperati, tra l'altro in alcune foto, sullo sfondo, si vedono anche dei fasci.
Complimenti alla "direttrice" della giardineria comunale, [11 [204 un commento che le fa onore e degno della carica che rappresenta! [notok
ACI CATENA (CT) L'Opera Nazionale Dopolavoro Comunale....ancora intatta [257
[attachment=6:3c8nsy0h]Img(225).jpg[/attachment:3c8nsy0h]
[attachment=4:3c8nsy0h]Img(227).jpg[/attachment:3c8nsy0h]
[attachment=3:3c8nsy0h]Img(228).jpg[/attachment:3c8nsy0h]
[attachment=2:3c8nsy0h]Img(232).jpg[/attachment:3c8nsy0h]
[attachment=1:3c8nsy0h]Img(233).jpg[/attachment:3c8nsy0h]
[attachment=5:3c8nsy0h]Img(2292).jpg[/attachment:3c8nsy0h]
queste targhette in lamiera con quello che ritengo un fascio littore con sovrapposto lo stemma del comune di genova sono posizionate a fianco dei negozzi di almeno due palazzi situati un una piazza di genova , ne ho contate almeno 8.
non ho la piu' pallida idea di cosa rappresentino , sembra che a fianco dello stemma a sinistra ci fosse una fascia forse con una indicazione in numeri o lettere , attualmente nella piazza c' e' un mercato rionale di cui pero' non conosco l' anno di costruzione .
[attachment=0:3c8nsy0h]Img(229).jpg[/attachment:3c8nsy0h]
questa presenta nell' intonaco attorno un foro un po' troppo grosso per essere il residuo di un chiodo ; secondo il mio vecchio , durante un bombardamento , un caccia avrebbe preso d' infilata le strade e avrebbe mitragliato .
Interessante! Mai visto niente del genere prima d'ora [137
Curioso il tipo di effige, il fascio sovrapposto o contornato da quello che sembra una corona d'alloro e, al centro, quella che sembra essere una croce.....
Interessante questa cosa!
Tutte integrazioni belle e interessanti [264 .
Particolari quelle targhette, ovviamente posso sbagliare, ma mi sembrano delle specie di "licenze" per l'esercizio, infatti in quello che non si vede più a sinistra della targa, doveva esserci scritto il tipo di esercizio e cosa vendeva