... che bei pugnali da paracadutista!..... il 9x19 della Glock e questo punto immaggino anche la Radom e la Walther....
Visualizzazione Stampabile
... che bei pugnali da paracadutista!..... il 9x19 della Glock e questo punto immaggino anche la Radom e la Walther....
He bhe! Un bel vedere sia per il nuovo che per il "vecchio".Perchè pugnali da paracadutista?????I tedeschi "a gravità*" erano in dotazione a tutta l'aviazione e di conseguenza anche ai parà*,anche se a dire il vero non erano molto adatti al combattimento.Poi vedo un pugnale per HJ e un pugnale da combattimento in dotazione a tutti i reparti....con fodero con passante a molla adatto al porto in diversi posti dell'uniforme,ma nulla di esclusivo per i parà*.
.. pugnali da paracadutista perchè ormai nell'accezione e nelle convenzioni e anche nell'immaginario è usato Fallschirmjäger Messer esattamente come Gravity Knive come se il tedesco e l'inglese per questo coltello inconfondibile fossero una lingua sola.. impossibile da equivocare!!! ho il figlio, anzi il nipote.... lo cerco per una foto...Citazione:
Originariamente Scritto da 128legio
eccolo appunto in una vecchia foto! (in compagnia del nonno del bellssimo Gerber di 8x57js): il moderno Paratrooper knife (adesso all'inglese) LL80 della Eickhorn di Solingen..... (più che al combattimento credo che i coltelli a gravità* nascono e servano per situazioni di emergenza come restare appesi col paracadute a un albero o questo seghettato per tagliare le lamiere di alluminio di aeromobili in caso d'incidente o qualcosa di simile)
La "sagra" delle lame [151
Quando si vedono pezzi come questi mi viene sempre più la voglia di regolarizzarmi(permessi) e di dare sfogo ad un mio amore represso.....baionette k98 [151 [151
Ed anche il resto non scherza......ottime integrazioni [264
E SAREBBE ANCHE L'ORA [916 sono anni ormai che dici che ti vuoi regolarizzare e non lo fai mai! ma il tempo per le gavette e le borracce lo trovi sempre eh!!! [192Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Eh lo so, ma ora ho il problema del lavoro con relativi orari.....mannaggia [142
Molto belli i 'ferri' di 8x57 [257
tutto in 9x19 anche l'mp40Citazione:
Originariamente Scritto da mufasa
mic
Queste che vado a postare sono alcune foto della collezione dell'utente robertochiac, che mi ha chiesto se gliele posto in quanto lui impossibilitato a farlo, almeno al momento.
Tengo a precisare che mi è stato detto che le armi e tutto il resto è regolarizzato e regolarmente detenibile.
Ecco le foto della sua collezione:
[attachment=16:1bms4muv]Immagine 001.jpg[/attachment:1bms4muv]
[attachment=15:1bms4muv]Immagine 002.jpg[/attachment:1bms4muv]
[attachment=14:1bms4muv]Immagine 003.jpg[/attachment:1bms4muv]
[attachment=13:1bms4muv]Immagine 006.jpg[/attachment:1bms4muv]
[attachment=12:1bms4muv]Immagine 007.jpg[/attachment:1bms4muv]
[attachment=11:1bms4muv]Immagine 008.jpg[/attachment:1bms4muv]
[attachment=10:1bms4muv]Immagine 009.jpg[/attachment:1bms4muv]
[attachment=9:1bms4muv]Immagine 010.jpg[/attachment:1bms4muv]
[attachment=8:1bms4muv]Immagine 011.jpg[/attachment:1bms4muv]
[attachment=7:1bms4muv]Immagine 012.jpg[/attachment:1bms4muv]
[attachment=6:1bms4muv]Immagine 013.jpg[/attachment:1bms4muv]
[attachment=5:1bms4muv]Immagine 014.jpg[/attachment:1bms4muv]
[attachment=4:1bms4muv]Immagine 015.jpg[/attachment:1bms4muv]
[attachment=3:1bms4muv]Immagine 001.jpg[/attachment:1bms4muv]
[attachment=2:1bms4muv]Immagine 014.jpg[/attachment:1bms4muv]
[attachment=1:1bms4muv]Immagine 015.jpg[/attachment:1bms4muv]
[icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246
[attachment=0:1bms4muv]Immagine 002.jpg[/attachment:1bms4muv]
Purtroppo non sono in grado nemmeno io di postare i suoi manichini....sissi, avete capito bene, i manichini....... [151 [151
Che dire Roberto....complimenti....e per qualsiasi cosa/aiuto non hai che da richiederlo [264
Oh..! ho visto delle medaglie della difesa! [22050002 [17 Complimenti!! [257