Citazione:
Originariamente Scritto da walter nowotny
Vive l'Empereur!!!
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente Scritto da walter nowotny
Vive l'Empereur!!!
Ottima fiera, che abbraccia un po' tutto il panorama della militaria, dal softair, alla rievocazione, ai coltelli e al modellismo..!! La roba c'era, i falsi c'erano, gli amici pure e sopratutto un DKIG Godet a 6 rivetti, che pero dopo tanti tentennamenti e' rimasta li..
Ecco i miei acquisti:
Saluti Max
Ho letto le solite immancabili critiche, ma personalmente non le condivido:
ritengo che la Fiera come del resto anche le altre più o meno grandi, sia stata oltre una bella occasione di incontro, anche "normale" come termometro della situazione.
Io mi limito agli elmetti, del resto non ne so niente, però devo dire che accanto agli immancabili falsi, ho notato tanti pezzi discreti-buoni, e i prezzi non mi sono sembrati troppo fuori della norma; inoltre esiste sempre la trattativa coi vari venditori, che spesso porta a riportare il prezzo in termini più accettabili; e comunque questo è un fattore sempre molto soggettivo.
Credo inoltre che i "pezzi da 90" difficilmente si trattano sui banchi delle Fiere, ma piuttosto in trattative esterne o personali, diciamo la verità .
E' chiaro che chi ha modo e occasione di essere presente il venerdì, a porte chiuse, conclude affari migliori e di tipo diverso, sicuramente con più calma e spesso basati su conoscenze e amicizie di lunga data.
Però, se uno vuole, anche nella kermesse del sabato e della domenica, trova oggetti di buon livello e al prezzo giusto: che è caro, intendiamoci, ma non è prerogativa solo di Milano e solo di questo settore.
Qualcuno accenna anche al sacrificio di tipo fisico: il disagio geografico, le ore di macchina, ecc., fanno parte del gioco: Novegro è lì, e non è colpa di nessuno se non tutti abitiamo vicino.
A livello personale, come moderatore di WW non posso che ringraziare inoltre l'Organizzazione: senza alcuna formalità abbiamo trovato i nostri "pass" disponibili presso l'ingresso espositori, e l'accoglienza è stata ottimale.
Ciao,
Sfortunatamente non ho potuto ancora andare questa volta...ma ci tengo molto visitare questa fiera principalmente per conoscervi, e anche perchè sarebbe la mia prima Fiera di Militaria!! [argh
L'anno proximo a Novembre, al maximo spero di andare!
Vedendo alcune foto sembra una Fiera molto interessante (sicuramente per me)e con molto pubblico...
Quanto ai prezzi...questo non mi sorprende.
Mi piacerebbe sentire l'opinione anche di qualche spositore per sapere se é stato positivo (vendite al cliente) o pure no...con la crisi anche qui a fare strage...
Cordiali Saluti
Luis [00016009
Non ero presente neanche a questa edizione del Militalia (non sto ad elencarvi le ragioni), però ho frugato con gli occhi tra le foto postate e ho visto cose interessanti. Quando mi reco ad eventi come questo sono già* preparato a quello che mi spetta, ma questa non vuole essere una critica alle fiere e tantomeno alle organizzazioni che ci stanno dietro; obiettivamente bisogna riconoscere che le forme di passione e collezionismo si stanno sviluppando in diversi settori quali il modellismo, il reenactment, il softair e via dicendo, questa la considero un evoluzione. Io capisco i giovani che si avvicinano alla militaria, per quanto ci sia l'editoria specializzata ed i forums (cosa di non poco), si scoraggiano.. i prezzi, le sole, è inutile che vi sto ad annoiare spiegandovi quanto sia insidioso il mondo della militaria e anche per i più "navigati" il rischio è alto. Quindi è logico che ci sia un "ripiego" ma (e mi rivolgo in particolare ai più giovani), stiamo attenti a criticare questa o quella fiera e di conseguenza chi le organizza e chi si "sbatte" per allestire dei banchi che possono essere più o meno ricchi e perdonatemi se ho dimenticato qualcuno. Ricordiamoci che spesso siamo "ridotti" a procurarci una cinghietta con l'ausilio delle aste online a scapito di quanto possa essere ancora emozionante rovistare tra il materiale con le proprie mani. :roll:
Buongiorno a tutti, qui parla il Piper (quello che vi assordava le orecchie con la cornamusa) dalla sua base ligure. Per me è stata la prima volta che partecipavo ad un evento del genere e ne sono rimasto favorevolmente impressionato. Un grazie generale a tutti quelli (pochi) che ho conosciuto e grazie mille ai tedeschi, i migliori "nemici" che si potesse desiderare, che hanno contribuito alla riparazione della cornamusa con dell'ottimo whisky!.
Ciao a tutti e arrivederci a presto!!!
P.S.: Grazie mille anche ai Legionari della I Legio Italica per avermi fatto realizzare il sogno di bullarmi per qualche secondo con una corazza romana e ai celti per il disegno!!!
The_Piper
Cioè, oltre ad avere la cornamusa la sai usare??????Citazione:
Originariamente Scritto da The_Piper
Plinio
OHOH! My lad, it's a pleasure to see ye here! Quoto quanto saggiamente detto sopra e alla prossima!
E anche bene, Plinio!Citazione:
Cioè, oltre ad avere la cornamusa la sai usare??????
Plinio
See ye,
Francis
Si, vado a lezione da ormai tre anni. Ma non si è sentita? Suonavo troppo piano??Citazione:
Originariamente Scritto da plinio
(hahaha)
[iocero
The_Piper
Già* vedo la citazione il bollettino di guerra del generale Montgomery: " incurante del fuoco nemico e con totale sprezzo del pericolo sempre suonando il fedele strumento si slanciava nella trincea nemica dove sorprendeva un nutrito gruppo di fanti. Agli sgomenti e sbigottiti soldati, con flemma britannica, chiedeva in prestito un poco di nastro isolante per riparare il fedele strumento ed ottenutolo si allontanava indisturbato dopo essersi anche impadronito delle riserve alcooliche del nemico. [255 [255 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da The_Piper
Peccato non averti sentito a me la cornamusa piace.