Allegati: 3
re: I mezzi blindati, e non solo, catturati al nemico
Tornando al piccolo, mi piacerebbe saperne di piu' delle "beute" willys, in quanto con il gruppo pensavamo di rifarne una catturata, quella mimetica sarebbe splendida, colori?
la foto con i firefly e la mb catturata? e i fallschirmjager che bandiera mostrano e dove sarà* stata scattata la foto?
Citazione:
Originariamente Scritto da Gotic Line Alarico
Tornando al piccolo, mi piacerebbe saperne di piu' delle "beute" willys, in quanto con il gruppo pensavamo di rifarne una catturata, quella mimetica sarebbe splendida, colori?
la foto con i firefly e la mb catturata? e i fallschirmjager che bandiera mostrano e dove sarà* stata scattata la foto?
Ciao Daniele, a parte la terza le prime due foto mi lasciano qualche dubbio.
La prima ha dei pneumatici che non sono quelli originali e mi pare di intravedere il bocchettone delle M38;
la seconda non capisco quella bandierina iugoslava;
la terza mostra dei carri che hanno cambiato di mano un'ulteriore volta, tornando in mano ai vecchi proprietari, penso quindi che la jeep non sia catturata, anche se reca una targa WH. Ha le caratteristiche di quelle inglesi dei paracadutisti: un solo fanale, l'altro chiuso, fanalini sui parafanghi, paraurti scorciato, cerchione della ruota di scorta sostituito,......
Ho ancora una certa biblioteca su questo argomento, se vuoi sono a disposizione.
Allegati: 1
Cioa Gotich.
La bandiera potrebbe essere dell'Armata Popolare di Liberazione della Jugoslavia
Ecco la foto della bandiera.
Kanister, in 10 secondi hai visto piu' particolari di me in un mese, infatti, la prima e la seconda mi lasciavano un po' perplesso per gli stessi particolari, la terza non sapevo della versione della mb inglese, avevo visto la targa..... sono file di un amico che le ha inviate per farmi una cultura sulle jeep catturate,
Penso che ti disturbero se mi và* in porto un'acquisto......
Ps Saluti da Daniele A. ieri sera eravamo insieme a parlare di progetti futuri...
A presto Daniele
Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
......La prima ha dei pneumatici che non sono quelli originali e mi pare di intravedere il bocchettone delle M38....
però si vede anche il tipico faro "nocten" (come si scrive?)...e le gomme potrebbero essere anche delle italiche Artiglio ... per cui il mistero resta.. vediamo di identificare il camio dietro o il paesaggio [00016009
Citazione:
Originariamente Scritto da 157°
Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
......La prima ha dei pneumatici che non sono quelli originali e mi pare di intravedere il bocchettone delle M38....
però si vede anche il tipico faro "nocten" (come si scrive?)...e le gomme potrebbero essere anche delle italiche Artiglio ... per cui il mistero resta.. vediamo di identificare il camio dietro o il paesaggio [00016009
Aggiungiamo allora anche i sedili avvolgenti, tipici di un veicolo nato civile. Il notek sembra invece uno di quelli tedeschi bellici. I pneumatici somigliano agli Artiglio italiani però non mi convincono del tutto.
Il camion dietro è molto confuso però mi ricorda certe versioni del Dodge 3/4 degli anni sessanta, in particolare una utilizzata dall'esercito israeliano.
E ma che brutta situazione... [126
KV1
[attachment=0:1n7vkptl]kv1.jpg[/attachment:1n7vkptl]
[00016009
Questo non passava di certo inosservato
T20
[attachment=0:1xa7g4ir]Soviet T20.jpeg[/attachment:1xa7g4ir]
[00016009
Questo dovrebbe essere stato catturato dai nostri soldati. Dico dovrebbe perchè non lo so con certezza
[attachment=0:3ieqszq7]jhgj.jpeg[/attachment:3ieqszq7]
[00016009