Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
Re: Collezione Mulòn
E, già* che ci siamo.....
Arrivo a sorpresa nella mia collezione...una bella 43 (che posterò in dettaglio quanto prima) vissuta e rimontata di Aquila.....quindi contro ogni mio credo collezionistico, ma si sa che a cuor non si commanda:
[attachment=1:a5r5y67n]VET 001.jpg[/attachment:a5r5y67n]
[attachment=0:a5r5y67n]VET 003.jpg[/attachment:a5r5y67n]
Tengo a precisare, come sempre, che nebelhandgranade e handgranade sono simulacri completamente disattivati a norma di legge e legalmente detenibili (sono in possesso di certificato di disattivazione)
-
Un bel terzetto, non c'è che dire [151
Ciao
Roberto
-
Mulon ho visto solo ora quello che ti e' successo, non vorrei pensare come si dice qui a Roma che porto sfiga, visto che nel post precedente ti facevo i complimenti per la tua strepitosa collezione, comunque meno male che non ti e' successo niente di grave...... ora invece ti vorrei dare qualche consiglio, in base alla mia professione visto che qualche conoscenza tecnica penso di averla, ho visto la vetrina che avevi e comunque anche come e' disposta la tua collezione, ti sconsiglio di utilizzare il vetro in quella maniera e inoltre quel vetro non e' di tipo stratificato e quindi non offre nessuna sicurezza , poi quelle lastre poggiavano su dei nottolini metallici (penso vetrinetta IKEA ???? ) certamente non fatti per reggere quei carichi che hai messo tu, poi le vetrine dove sono i manichini devi assolutamente proteggerle se sono posizionate nel corridoio di casa con almeno una sorta di corrimano staccato dalla vetrina di almeno 10 centimetri e' alto da terra di 100 centimetri , cosi se non altro si evita una collisione diretta contro il vetro, certo utilizzare il vetro stratificato ti verrebbe a costare non poco, ma purtroppo con il comune vetro non si scherza, per cui devi sempre ricordare che questo materiale non e' elastico anche se per le esposizioni da i migliori risultati dando la possibilita' di osservare i ns. amati oggetti da tutte le angolazioni , ciao................
P.S. grazie per i pezzi sempre piu' belli che ci fai vedere, mentre per l'esposizione metti tutto in sicurezza.......
-
Complimenti per l'ultimo acquisto e ancora una volta per tutta la tua collezione...mi insegnerai come fare prima o poi [17
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
E, già* che ci siamo.....
Arrivo a sorpresa nella mia collezione...una bella 43 (che posterò in dettaglio quanto prima) vissuta e rimontata di Aquila.....quindi contro ogni mio credo collezionistico, ma si sa che a cuor non si commanda
Ma basta, finiscila di fotografare le collezioni dei musei altrui e poi spacciarle per tue!!!!!! [17
Sappiamo tutti che nessuna moglie al mondo permetterebbe esposizioni del genere nella propria casa!! [1535 [00060034
Condivido l'intervento di Emme61..con i vetri non si scherza.. [204
Ciao
Corrado
p.s. te sà* che scherzo ahn?... [icon_246
-
Roberto & FRanz, grazie mille [146 [264
Ado, speto solo il giorno che te me vegnerà* a trovar per farse un do' risade [257
Emme61, ti ringrazio per i consigli. Piccola precisazione. In tutte le mie vetrine autocostruite ho usato legno e plexiglass. Le uniche in vetro sono quella degli elmetti (solida e sicura, ancora 1000 volte grazie ad Andrea58 che me l'ha regalata) e quella con le gasmaske. Questa ultima mi ha da sempre dato problemi. E' instabile e "leggera".....dopo il danno ho ovviato al problema mettendo mensole in legno e piolini di sostegno più lunghi, per cui penso di aver ridotto il potenziale rischio al minimo. In ogni caso ti ringrazio per le sempre belle parole nei miei confronti caro emme61 [264
Considerazione finale: sono molto, sono estremamente soddisfatto di quanto fatto fino ad ora. Ho molti oggetti di qualità* assoluta ed altri magari di qualità* minore, ma il compromesso è per me dovuto anche in funzione delle mie possibilità*. D'altrondo collezione solo da 7 anni, per cui non posso che migliorare con gli anni cercano di raggiungere quello che è il mio obiettivo principale, ossia la qualità* assoluta dei pezzi unita alla ricerca delle varienti di tutto ciò che è di mia interesse.
-
Ottima aggiunta, la tua collezione è veramente ottima! [257
Noto anche una Handgranate 24 nuovo acquisto?
-
Bravo hai fatto bene ha usare plexiglass e legno , purtroppo dalle foto non posso valutare bene i materiali , per le tavole che hai messo nella vetrinetta delle gasmaske a me sembrano un po sottili le vedo un po flesse nelle foto , ciao......
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Ottima aggiunta, la tua collezione è veramente ottima! [257
Noto anche una Handgranate 24 nuovo acquisto?
In realtà* trattasi di una Nebelhandgranate M1939, come configurazione di base del tutto simile esteriormente alla Stielhandgranate M24, ma con specifiche diverse, tant'è che per facilitare un rapido riconoscimento tattile in situazioni particolari venivano realizzazte di fabbrica delle torniture sul manico nel punto dove veniva impugnata la granata, oltre che le particolari bande bianche sul corpo della granata.
Ciao
Roberto
-
Grazie per la precisiazione Roberto! [257