Allegati: 1
Re: Braccialeto Id di un'infermiera .... [ANC]
Citazione:
Originariamente Scritto da CHri
Citazione:
Originariamente Scritto da Nitro90
Citazione:
Citazione:
Originariamente Scritto da Nitro90
Ragazzi eccomi con altre preziose foto, che emozione ... [160
Sua nipote Joann in quest'altra email mi ha riferito che Agnes era un "primo tenente" dell 'esercito come si vede dalla foto [argh e che ha prestato servio nell ' 8th Air Force.
Vi posto alcune foto .
Ragazzi mi trovo in una indecisione pazzesca, mi sento "in dovere" di restituire questo braccialetto ai chi come Joann mi ha permesso di capire che tiene molto alla storia della sua famiglia. Ora rifletto bene e vedrò cosa fare. :|
Ciao, beh sé lei ti ha fatto capire che gli piacerebbe riavere il braccialetto, sarebbe un bel gesto farglielo riavere, ma altrimenti tienitelo! Anche tu ci tieni, basta vedere come ti sei dato da fare per avere informazioni su questo oggetto! Io sono affezionato alle mie dog tags come sé fossero state appartenute ad un mio parente!
Eh, infatti chri il punto è che mi ci sono affezionato pure io, presto ho un altra foto interessante [249
Appunto e siccome ti ci sei affezionato tienitelo! Comunque il bracialetto è in buone mani! Sé dovessi restituire tutti i tuoi oggetti ai parenti dei proprietari non ti rimarrebbe niente!
[264
ehehhe vero anche questo CHri, allego l'ultima foto che la gentilissima JoAnn mi ha mandato e con questa ho finito.
Fantastico! Adesso fossi in te non mi metterei più problemi! A lei le dog tags della zia e a te il bracialetto! [icon_246 Comunque ricordi della zia ne ha! Tra fotografie e piastrine è a posto! Anzi credo che gli faccia anche piacere sapere che oltre oceano ci sia una persona che conservi scrupolasomante un oggetto appartenuto ad una zia particolare! [257 O ti ha chiesto esplicitamente di poterlo avere??? [137
Io ho trovato molte notizie sul soldato a cui appartenevano una coppia di dog tags che ho in collezione, però mi piacerebbe sapere in quali fronti si trovò durante la seconda guerra mondiale e magarì avere anche una sua foto! Un po' come sei riuscito a fare tu! Su ancestry ho visto che ci sono notizie sul proprietario delle mie dog tags! Mi sapresti dire come hai fatto a trovare la nipote dell' infermiera??? [257 L'unico problema è che purtroppo io non parlo l'inglese! [142
Citazione:
Io ho trovato molte notizie sul soldato a cui appartenevano una coppia di dog tags che ho in collezione, però mi piacerebbe sapere in quali fronti si trovò durante la seconda guerra mondiale e magarì avere anche una sua foto! Un po' come sei riuscito a fare tu! Su ancestry ho visto che ci sono notizie sul proprietario delle mie dog tags! Mi sapresti dire come hai fatto a trovare la nipote dell' infermiera??? [257 L'unico problema è che purtroppo io non parlo l'inglese! [142
Se m i indichi i dati....vedo se riesco a trovare qualcosa.....ci vuole anche fortuna
Citazione:
Originariamente Scritto da francesco-5th
Citazione:
Se m i indichi i dati....vedo se riesco a trovare qualcosa.....ci vuole anche fortuna
Ciao, ecco i dati!! Ti ringrazio per l'aiuto! [264 Io sul web ho trovato parecchio, purtroppo però non sono riuscito a trovare nessun record militare!
M. A. NIEDZWIECKI
31050256 T42 43 0
E.L. NIEDZWIECKI
60 WALNUT ST.
NORTHAMPTON,MASS C
Allegati: 2
Dog Tag Commissioned Officers ?
Ciao a tutti!
Come spesso mi accade acquisisco degli oggetti e poi mi accorgo a casa dei particolari... quindi notavo che prima della serie di numeri è presente uno "0" zero che però leggendo qui ->Dog Tags dovrei interpretare come una "o" che starebbe per Commissioned Officers?
Il punto è che non riesco a capire se ci sia differenza di battuta tra il numero e la lettera... sono dubbi che vengono solo a me??
Dalla targhetta direi che stanziava in aviazione, ma qual'era il ruolo di questi "commissioned officers?"
Altra cosa che mi sono accorto che sulla battuta dopo lo "0" hanno stampato il 2 e poi sopra un 1 forse un errore da parte di che l'ha stampata .
Tutte a me capitano quelle strane ahahh! [icon_246
Grazie mille