Quoto quanto detto da Marpo! NOn dimentichiamo poi il personale delle SD, in servizio nelle colonie.
Visualizzazione Stampabile
Quoto quanto detto da Marpo! NOn dimentichiamo poi il personale delle SD, in servizio nelle colonie.
Acquisto della fiera di Marina di Massa , dal banco di un amico con cui faccio sempre discreti affarucci in entrambi i sensi...
bel casco tropicale tedesco marcatissimo , prodotto da C.POSE di Berlino .
marcato sia sull'alluda (esternamente e internamente) e nell'aeratore cupolare .
acquila in alluminio molto ossidata teatro europeo , molto bella e particolareggiata , questa produzione di insegne é per i veterani d'africa e utilizzata prevalentemente in teatro europeo .notare il particolare del foro sommitale della svastica correttamente vuoto e non pieno come nelle repro ceche (info tratte dal libro di joe figueroa sugli attributi tropicali tedeschi)
particolare la scritta a mano di un triestino all'interno dell'alluda....
io lo giudico un gran bel coloniale!
Bellissimo perfetto fantastico,i miei complimenti,un casco coloniale con le palle quadre!
[264
grazie!!!
In effetti non c'è un granchè da dire, magnifico nella finitura e soprattutto tedesco realizzato in Germania. Complimenti!! [264
grazie , era da un po di tempo che ne cercavo uno così.... ne ho avuti 3 luftwaffe per le mani ma qualcosa di "storto" più o meno ce l'avevano tutti ....
complimenti coloniale, un pezzo molto bello [264
Veramente un bel coloniale..........mi piace molto l'usura generale,io ne stò cercando uno nelle stesse condizioni ma Heer! [257
Non posso complimentarmi se non dicendo che piace pure a me che sono una bestia. [icon_246 [icon_246
E' fatto bene in ogni particolare.
Interessante la scritta di un mio concittadino...come mai l'ha fatta?chi era?un ex possessore del casco?