Complimenti! Le giberne postate presentano entrambe le stesse caratteristiche di produzione tipiche dei primi modelli. Le hai prese scompagnate o sono due paia?
Visualizzazione Stampabile
Complimenti! Le giberne postate presentano entrambe le stesse caratteristiche di produzione tipiche dei primi modelli. Le hai prese scompagnate o sono due paia?
molto belle queste giberne complimenti, hanno i divisori ?
Comincia ad appassionarmi anche la militaria crucca e devo dire che le giberne per Mauser mi piacciono davvero molto, queste in particolare!
Ho notato sono marroni, come quelle della prima guerra mondiale eppure sono marcate 1939: le producevano marroni anche durante la WW2?
Ciao
La prima produzione di gibberne "vedeva" la parte interna marrone,successivamente le hanno fatte tutte nere.
C'è un bel topic sulle gibberne,se vuoi te lo allego [264
Ciao a tutti vi posto qui di seguito due giberne che ho recentemente acquistato, il venditore ha detto di averle le trovate durante lo sgombero di alcune cantine assieme alla gavetta che ho gia' postato in precedenza quindi presumo appartenghino alllo stesso kameraden.Nonostante l'eccessivo uso da parte del soldato si presentano complete di tutto e perfette, cosa da notare l'aggiustatura del "lacciolino"che si era spezzato artigianalmente attaccato con un pezzettino di cuoio.
Ps: sono dure come il marmo e non si chiudono come faccio ad ammorbidirle?
saluti Waffen
Due bei vissutoni RBNr di fattura differente,come le punzonature.
Ps: sono dure come il marmo e non si chiudono come faccio ad ammorbidirle?
Lasciale così come sono,rischi di snaturarle [264
scusate ma nn ho potuto rispondervi perchè eroa assente durante il giorno.
Si sono scompagnate
la prima del 1938 nn ha i divisori erano rotti mentre la seconda si gli ha adesso mi sento sollevato
ciao pietro
cosa significa il marchio RBNr? [0008024
Molto belle complimenti
Anche le tue Pie non sono niente male.
[3
ReichBetriebNummer [264Citazione:
Originariamente Scritto da Pie