Allora puo' essere francese. PaoloM
Visualizzazione Stampabile
Allora puo' essere francese. PaoloM
Grazie per la dritta. Ora cercherò qualche informazione in piU' in questa direzione.
Zooma il lift dot con il simboletto. Magari ci risaliamo da lì.
Entrambi con lo stesso marchio
Allegato 180343
Devo vedere una cover francese che ho io, ma non vorrei dire, non mi pare che il lift dot nella mia abbia quel marchio.
ciao btgak47 ne ho una identica.
è del battaglione san marco anni 50.
Ok grazie. Confermo la lettera Z
Qualcuno ha foto della borraccia contenuta all'interno?
Ciao a tutti!!
Alcuni non lo sanno, ma ultimante mi sta prendendo la malattia della borracce usa:mrgreen:, cerca qui cerca li, tempo fa mi è capitata questa.
Panno a parte datato 1943, la borraccia è una AGMCO 1942, dove sicuramente è stato sostituito il tappo infatti in origine dove essere un tappo di prima versione, interamente in alluminio zigrinato e rivetto esposto, si nota ancora l'attacco tipico con il "collare".
Il gavettino è il pezzo più particolare, è datato 1918 sempre AGMCO , con l'incisione direttamente sul fondo e non sul manico (che non mi sembra di ferro, che materiale può essere?), visto che a questo topic http://www.milistory.net/forum/gavet...ino#post499716 si parlava dei marchi presenti sul manico, sinceramente sul fondello della gavetta non mi era mai capitato di vederli.
Oltre a questo presenta varie incisioni del suo proprietario.
A voi qualche foto.:o
Belli!
Il manico ha un colore particolare che ricorda il titanio (ovviamente non è di questo materiale). E' magnetico o amagnetico?