Re: Sturmgepack/A-Frame + bag 1941
Veramente particolare il colore, ma non mi stupisco più di tanto....
una volta su di un forum ne ho visto uno confezionato in tela blu lw.... [137
a me piace
Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Ciao,
il colore risulta più vivace delle altre sacche postate, ma probabilmente si denota moto di più per via della macchina fotografica.....
ripeto dal vivo non è proprio cosi accennato il colore.
Di più non saperi dirti.....
la cosa importante, e che tu mi confermi, che sia originale !
[264
cmq resta il fatto che il colore anche se un pò falsato dalla macchina resta molto particolare, di solito dovrebbe essere del colore delle fettuccie....
complimenti [264
Allegati: 2
Beh ! mica tanto deve essere del colore delle fettuccie !
guarda quello postato da Pino, sicuramente un verde tenue e non molto acceso come il mio .
[264
Allegati: 1
In effetti questa saccoccia aveva la funzione di un tascapane supplementare, in molti casi confezionata con la stessa tela/tonalità* di colore..
[attachment=0:3vltz31q]a.jpg[/attachment:3vltz31q]
normalmente il colore delle fettucce è il classico kaki tipo US Army per intenderci mentre la sacca, nella stragrande maggioranza dei casi è verde oliva come quello che trovi sui boccali in ferro delle borracce; per le sacche tropicali il discorso è un po diverso.
Secondo voi , lo Sturmgepack/A-Frame che indossa questo soldato, non lo trovate anche voi abastanza strano ? sembra un tutt'uno con le Y - belt !
forese qualche personalizzazione ?
[137
si, non è sicuramente un trapezio ad A tradizionale, so che esistono altri tipi di sistemi per il trasporto di altro materiale ma questa foto non aiuta molto io comunque nel dubbio vado sul sicuro verso materiale conosciuto e facilmente identificabile [257
Se lo si guarda bene credo che sia solamente una gasplanentasche del modello in "gomma"....
poi magari mi sbaglio [257
Citazione:
Originariamente Scritto da Friz84
Se lo si guarda bene credo che sia solamente una gasplanentasche del modello in "gomma"....
poi magari mi sbaglio [257
quoto fritz84,anche secondo me si tratta di un gasplane posizionato sotto la gavetta [264...tra l'altro e' messa in verticale e non come si vede di solito in orizzontale... [00016009
effettivamente può essere, in questo modo si nascondono i ganci del bastino; il soldato ha pensato di togliere un po di peso alla gasmaske.