Visualizzazione Stampabile
-
Re: Elmi sparati
Io ragiono balisticamente e per me quel povero parà* ha fatto un frontale con un bordo d'ala o similari, lo scheggione dovrebbe incrinarlo od essere molto lento per segnarlo in quel modo. Una cosa sicura comunque che il proprietario difficilmente l'ha raccontata.
Stessa storia per quello di Waffen, con due botte simili ben difficilmente l'avrà* raccontato.
-
Molto affascinante waffen...mi piace molto [264 ,per il colore ,sarei più per un campagna d'Italia...... [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
Molto bello il parà*, meriterebbe di essere restaurato. Secondo me più che essere stato colpito sembra essere stato schiacciato da qualcosa tipo un veicolo. [00016009
Quoto.
Bello anche il tuo Waffen, credo si possa pensare più facilmente alle schegge.
[00016009
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
Molto bello il parà*, meriterebbe di essere restaurato. Secondo me più che essere stato colpito sembra essere stato schiacciato da qualcosa tipo un veicolo. [00016009
..a Fabiè, e che vuoi restaurare. Per riportarlo "in forma" occorrerebbe scaldarlo credo...e penso che si rovinerebbe il liner che sta all'interno. Inoltre sono certo che mi resterebbe in mano...troppo deformato. Va bene così..."odora" di battaglia [249
-
Di raddrizzarlo non se ne parla, è giusto che rimanga così. Io dicevo soltanto di agire un po sulla ruggine, fare un intervento di tipo conservativo. [00016009
-
Allegati: 4
Mi ricordavo di questo topic e a forza di ricercarlo l'ho trovato, oggi avendo un po di tempo libero ho riaperto le scatole con gli elmetti e tra gli elmetti è tornato fuori questo guscio di Wz31 Polacco acquistato anni fa da un banco di un anziano polacco al mercato sul lungomare di Lido di Camaiore,mi ricordo bene di questo tizio perchè a differenza di tanti altri banchi dell'Est con prezzi esorbitanti e pezzi dubbi, questo signore aveva molta roba interessante da scavo proveniente dai suoi luoghi di origine a buon prezzo.Dopo aver trattato un po' me ne torno a casa con questo elmetto come gia' detto è un polacco wz31 con evidenti tracce di un esplosione ravvicinata che sicuramente è stato testimone dei cruenti combattimenti avvenuti contro l'esercito della wehrmacht.
Saluti
Stefano [264
Ps scusate se ho messo anche una foto d'epoca,ma era inevitabile e interessante visto che se ne vedono molto poche di immagini d'epoca con questi elmetti.
-
Bell'elmo Waffen!!! e poco comune..........sinceramente non mi era mai capitato di vedere elmi polacchi............e questo la guerra l'ha vista da vicino..............bravo! [257
-
Che botto [264
Ottima la foto d'epoca [249
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Che botto [264
Ottima la foto d'epoca [249
Concordo e considero che non vedendosi segni di schegge questo deve essere frutto della sola onda d'urto. Il corpo umano è flessibile ma comunque non oso immaginare il corpo di chi lo indossava.
-
Infatti non si vedono ammaccature ma solo crepe. Comunque non è mica detto che si trovasse sulla testa di qualche sventurato al momento del botto. [00016009