Visualizzazione Stampabile
-
Re: CAMO trovato ieri
L'elmo è anche attualmente in vendita sul famoso sito d'aste. Probabilmente il "trovato ieri" equivale a dire l'ho "visto ieri", un po come "ho trovato questo elmetto" in quest'altro topic: viewtopic.php?f=30&t=38321 che significava: "visto". O queste espressioni sono di moda, oppure, come con molta probabilità, è un modo per postare disattendendo il regolamento che vieta di pubblicare oggetti di cui non si ha la proprietà senza il consenso del legittimo titolare.
-
bellissimo! dove lo hai trovato? su ebay? :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da austrian soldier 1917
bellissimo! dove lo hai trovato? su ebay? :D
Non guardare solo le foto, leggi gli altri commenti... Di quel poco che so, una parte l'ho mparata anche leggendo sui forum le discussioni di collezionisti veri e di storici
-
inizio con l'elmetto mod16 tedesco.
il guscio a me piace si vedono le pennellate date alla buona per renderlo mimetico.
le cose che non mi convincono sono le seguenti: i rivetti(sembrano di rame)e soprattutto quello posteriore,che a differenza dei 2 anteriori dovrebbe essere più spesso,invece è uguale ai rivetti frontali.
l'interno monta le pattelle bianche su cerchio in cuoio.
ultima cosa il venditore me lo vendette come sparato ma dopo attenta analisi mi sono accorto che sotto la spaccatura ci sono dei punzoni ormai indecifrabili.danno da fuoco nemico???o danno da pinza (manomissione)???
a voi il verdetto...
-
Allegati: 8
-
Ciao, beh da queste nuove foto la mia impressione e' che si tratti di un buon guscio mimetico, dai classici colori, danneggiato all'epoca da impatto e come, molti di questa tipologia, ritrovato senza interno, ( probabile souvenir portato in America dai campi di battaglia Francesi ) e rimontato per renderlo piu' appetibile. Peccato che a mio parere le parti in cuoio non siano originali, a parte forse il solo cerchione in cuoio ma dovrei vederlo meglio, ed il rivetto posteriore, come da te notato, non e' corretto.
-
Ah una cosa che noto ora, ma i rivetti reggisoggolo sbaglio o sembrano posizionati piu' in alto dei classici mod. tedeschi, tipo il modello Austriaco per intenderci, guarda di fianco sulla falda interna all'altezza del seggolo se riesci a leggere le sigle del produttore.
-
Grazie mille Rudy per la spiegazione!!!pensa che lo comprai circa 10 anni fa da un noto commerciante è venduto per un 100% garantito ... Pagato bahhhh lasciamo stare che è meglio!!!!!
oggi o domani posto un altro copricapo della foto d'insieme e vediamo cosa salta fuori...
-
Non ci sono punzoni ho già controllato... l'unico punzone che ć era è stato spazzato via dalla fucilata ed è ineleggibile ...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Peppa pig
...l'unico punzone ... ed è ineleggibile ...
Pazienza per il punzone che non si può e-leggere, l'elmetto appare molto bello!
MP