Re: Maschera antigas da identificare
Citazione:
Originariamente Scritto da milit73
[00016009 a tutti,
da quello che so io,la maschera che hai trovato è italiana ( Fabbricante IAC - Industria Articoli Caucciù - ) di taglia n ° 2 è dovrebbe essere stata studiata apposta con quella forma per essere utilizzata con le ottiche,tipo canocchiali di puntamento o telemetri per fartene un'esempio.Il tubo lungo e la custodia a zainetto ti permetteva,inoltre,ti portare la maschera davanti,sul petto, in modo da non intralciare i movimenti come invece avrebbe potuto fare la classica custodia in canapa.
Dico potrebbe perchè sulle maschere antigas italiane non c'è molta informazione,purtroppo.
Se non sbaglio esiste anche un modello più o meno simile a questo che si chiama O39 dove ( prendetela con il beneficio del dubbio perchè non ricordo dove l'ho sentita ) la lettera O sta per " OTTICA ".
Un pezzo non facile da trovare.
Complimenti.
Ciao
Michele
Quoto [264
Re: Maschera antigas da identificare
[257 Grazie mille ad entrambi
Re: MASCHERA ANTIGAS P.C. 38
bel pezzo, anche se civile ha' un suo fascino, se interessa a qualcuno sul noto sito daste c''e una mod 33 ma non so' se completa, non e' il mio ramo [00016009
Re: Maschera antigas PC 40
Bella, completa di tutto [264 , ne ho una anch'io completa di tutto, il tubetto avvolto con la sua pezzuola (identica alla tua) ha ancora il suo spillo a mo di chiusura .
Hai fatto molto bene a mettergli il borotalco [264
Beh grazie Cocis sempre gentilissimo, hai qualche altro consiglio da darmi per una buona conservazione a parte il borotalco?Siccome ho altre maschere in gomma e intendo recuperarne ancora vorrei conservarle nel modo migliore...
Perfetta, come nuova! Bella davvero! [264
Re: Maschera antigas M 33
Non dovrebbe esserti difficile trovare la custodia, infatti anche ora le vendono ai ragazzi per metterci i libri di scuola.In qualunque mercatino, ovviamente anche di militaria. [249 PaoloM
Re: Maschera antigas M 33
A Novegro ho visto diverse sacche vuote, mio figlio ne ha acquistata una.
Non dovrebbe essere difficile trovarla.