Allegato 270889Allegato 270890Allegato 270891Allegato 270892Allegato 270893Allegato 270894buongiorno a tutti,cosa ne pensate di questo?
- - - Aggiornato - - -
Ciao,cosa mi potete dire di questo elmetto? dubbi...
Visualizzazione Stampabile
Allegato 270889Allegato 270890Allegato 270891Allegato 270892Allegato 270893Allegato 270894buongiorno a tutti,cosa ne pensate di questo?
- - - Aggiornato - - -
Ciao,cosa mi potete dire di questo elmetto? dubbi...
Ovviamente farò parlare gli esperti del settore sull'oggetto, ma ti suggerisco caldamente di passare dalla stanza PRESENTAZIONI per due parole a tutto i lforum su di te.
Mi sembra in regola anche se la cuffia è stata rimontata al contrario (i laccetti vanno verso la nuca mentre la farete traforata nella fronte)
Come dice giustamente il collega è buona norma presentarsi quando si entra in una comunità.
Grazie
Max
VA
Esemplare classico con le decal ancora in buono stato,
Come é già stato osservato, la "cuffia" é stata posizionata al contrario, per altro mancano i rivetti per fissarla al coppo.
Si...scusate, procederò alla presentazione.
Riguardo all'elmo leggendo la discussione mi erano venuti dubbi sulla decal del partito. Mentre l'interno è solo appoggiato essendo stato rimontato,ho dubbi anche su quello. Cmq è polizei questo elmetto?
Feuershutzpolizei, sì.
Max
VA
Non solo, fu in dotazione anche ai/alle Feuerwehren (i servizi pompieristici volontari locali) ed ai reparti antincendio della HJ.
La produzione di quest'esemplare dovrebbe risalire al 1940 o dopo.
Erroneamente si crede che la variante senza la cresta metallica sulla sommità sia peculiare alla Feuerschutzpolizei [il corpo nazionale dei vigili del fuoco] , ma la documentazione coeva indica altrimenti.
@ Kiste : non c'é motivo di dubitare dell'interno; ancorché evidentemente rimesso, é quello che era installato in questo casco.
Salve a tutti, se è possibile vorrei sentire qualche opinione su questo mio M34.
.
questo è il mio trovato pochi anni fa in venetoAllegato 274593Allegato 274594Allegato 274595Allegato 274596Allegato 274597