Re: riconoscere mg42 tedesca da una riutilizzata dall'ex yog
Ciao Daniele, ho visto che Tremendone si è già* iscritto al forum straniero che gli abbiamo indicato ed in esso si era già* prima sviluppata una lunga discussione circa le differenze tra i vari modelli.
Attendiamo che anche da li ci giungano notizie.
Re: riconoscere mg42 tedesca da una riutilizzata dall'ex yog
[00016009 a tutti,
non vorrei entrare nel merito del discorso perchè anch'io sono un pò ignorante in materia,ma tutti i waffenamt mi sembrano un pò messi a casaccio e il bipiede non è sicuramente tedesco per la presenza di quella manopola che sembra blocchi un meccanismo "strano".
La scritta laterale,inoltre,sembra anche a me strana perchè dovrebbe riportare anche il produttore e l'anno di fabbricazione oltre naturalmente alla matricola.
Curioso anche il fatto che manchi l'attacco per il mirino antiaereo sempre presente sulle varie MG inertizzate che ho visto in giro.
Speriamo che qualcuno ne sappia più di noi e ci chiarisca i dubbi.
Ciao
Michele
Re: riconoscere mg42 tedesca da una riutilizzata dall'ex yug
It is an Yugo M53 with fake markings
Non hai sino ad ora ricevuto molte risposte (però pensa ai fusi orari...) ma direi che questa sia di "peso": è del responsabile del forum.
Allegati: 5
Spero di essere utile alla discussione,questa e' la mia copia Yugoslava della famosa mg42 senza Waffenamt.
Ricordami di baciarti quando ti rivedo Kanister [110.gif [110.gif [110.gif , con quei link mi hai risolto i dubbi che avevo sulle mg....
A presto Daniele
Citazione:
Originariamente Scritto da Gotic Line Alarico
.......Ricordami di baciarti quando ti rivedo Kanister ....
Beh, adesso non esageriamo.... basta una stretta di mano.....
ragazzi che dirvi di piu' siete stati davvero grandi salvandomi il sederino da una buona ciulata :D
grazie a tutti
Molto bella alex la tua m53, se non ti disturba potresti fare una foto ravvicinata della parte comprendente il mirino/tromboncino e sotto alla fine dell'attacco posteriore dell'impugnatura?
grazie
Daniele
Allegati: 5
Spero di esserti stato utile.