Visualizzazione Stampabile
-
Re: Baionetta per K98
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Belle tutte e due, un consiglio però te lo do anche se non richiesto. Togli spesso pa taschina e controlla. Io ho messo via una baionetta del 91 oliata dentro e fuori in una tachina nuova di pacca. L'ho tolta dopo 3 o 4 anni ed ho trovato sotto una sgradita sorpresa. Il cuoio assorbe l'umidità* e la cede generosamente al ferro [142 [142
attenzione ! quello che dice lo confermo anch'io , e i foderi crucchi sono idro assorbenti peggio dello scottex casa
consiglio: oltre all'ispezione periodica , date grasso sul ferro ! e in abbondanza anche! e quando la ispezionate un paio di volte l'anno , cambiatelo!
ciao
-
Grazie del consiglio, infatti io per evitare spiacevoli inconvenienti conservo taschette da una parte, baionette e fucili dall'altra. [00016009
-
quando avrò la taschetta tropicale in canapa non avrò questo problema!!!!! [17
-
Citazione:
Originariamente Scritto da walter nowotny
[icon_246
-
Citazione:
Originariamente Scritto da walter nowotny
Non esserne così sicuro. Non ti sei mai reso conto che gli accessori di canapa puzzano sempre di muffa? Azione combinata di spore e umidità*.
-
Allegati: 4
A PROPOSITO DI PORTA BAIO IN CANAPA VI POSTO LA MIA COMPRATA 3-4 ANNI FA DA UN RIGATTIERE COME BAIO TEDESCA A CUI GLI SPIEGAI ERA STATA AGGIUNTA UNA DRAGONA CECOSLOVACCA QUASI DI SICURO POST BELLICA ...
ME L HA FATTA PAGARE UGUALMENTE PERò QUANDO IN UNA FIERA HO CHIESTO IL PREZZO DELLA SOLA DRAGONA MI SONO SENTITO RIAVERE
IL COLORE è VERDOLINO SUL RETRO C'è UN TIMBRO MA è ILLEGGIBILE , HO PROVATO A TOGLIERLA DAL FODERO MA NON CI SONO RIUSCITO E CON LA PAURA DI ROVINARLA è MEGLIO LASCIAR PERDERE
A PARTE IL BICCIO SUL FODERO IL RESTO SI PRESENTA BENE LA LAMA HA ANCORA BUONA PARTE DELL ANTI RIFLESSO BLU
-
Citazione:
Originariamente Scritto da wer27
A PROPOSITO DI PORTA BAIO IN CANAPA VI POSTO LA MIA COMPRATA 3-4 ANNI FA DA UN RIGATTIERE COME BAIO TEDESCA A CUI GLI SPIEGAI ERA STATA AGGIUNTA UNA DRAGONA CECOSLOVACCA QUASI DI SICURO POST BELLICA ...
ME L HA FATTA PAGARE UGUALMENTE PERò QUANDO IN UNA FIERA HO CHIESTO IL PREZZO DELLA SOLA DRAGONA MI SONO SENTITO RIAVERE
IL COLORE è VERDOLINO SUL RETRO C'è UN TIMBRO MA è ILLEGGIBILE , HO PROVATO A TOGLIERLA DAL FODERO MA NON CI SONO RIUSCITO E CON LA PAURA DI ROVINARLA è MEGLIO LASCIAR PERDERE
A PARTE IL BICCIO SUL FODERO IL RESTO SI PRESENTA BENE LA LAMA HA ANCORA BUONA PARTE DELL ANTI RIFLESSO BLU
ostia che bella!!!
puoi postare dei dettagli dell'asolina del cinghietto ferma impugnatura? é monomatricola?
p.s. scrivi in minuscolo, scrivere in maiuscolo significa urlare!
ciao [00016009
-
Allegati: 7
vi posto una scarrellata di immagini
a presto
-
ecco una baionetta che non ho e che vorrei nella mia collezione , ho il piacere di informarti che hai una baionetta che é stata dotazione alla kriegsmarine , con corretta ripunzonatura , ("n" stilizzata e k finale) e con frog tropical corretto(anche se a dire il vero é la prima km che vedo montare un frog tropical)
bella bella bella ! complimenti!
-
caspita non me lo aspettavo proprio quando l ho presa già* mi bastava avere la mia prima k98 e con la dragona in canapa poi mi entusiasmava al quanto, a tal proposito credo che la dragona sia originale dal tipo di usura che ha coerente e uniforme poi non sono riuscito neanche a levarla dal fodero e sotto di essa il fodero ha un invecchiamento diverso rispetto a dove non ce la dragona , il tipo da cui l ho comprata non so dove l abbia presa ma non credo che l abbia aggiunta lui quando gli ho detto che non era tutta originale perchè la dragona in canapa non poteva essere che dopo guerra e quindi rimontata mi ha guardato triste e se ti dico come pronunciava whermacht ti faresti anche due risate
tornando sull oggetto in quale percentuale all incirca si trovano k98 dell heer della km e della luftwaffe e a questo punto che cosa differenza le baio della luftwaffe ?
dici che la km usasse difficilmente buffetteria tropical?
grazie