Nella prima foto si notano dei rimasugli di filo bianco sulla cinghia che mi fanno pensare che questa fosse una bella gasmaske nominale.....
Visualizzazione Stampabile
Nella prima foto si notano dei rimasugli di filo bianco sulla cinghia che mi fanno pensare che questa fosse una bella gasmaske nominale.....
Non potrebbe essere una cucitura per tenere insieme il sopra ed il sotto della cinghia?
visto.. Mulon.. non ti ho rovinato la sorpresa.. [:D]
Grande[;)]Citazione:
Originariamente Scritto da Viper 4
Assolutamente no,si trovano sulla stessa cinghia.....mi sa tanto che li c'era il nome del soldato.[V][V][V]Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
[;)] .. comunque mi piace.. bravo Giancarlo..
Abche a me,ora si tratta di capire se il tutto e "consono",e non congruo come ho detto sopra.....che dite,è tutto consono?Filtro e compagnia bella vanno d'accordo secondo voi?
Sì,allora in questo caso penso che la tua ipotesi sia quella giusta,Mulon.
Che peccato però....ma va bene lo stesso dai,sono soddisfatto dell'acquisto.Ora ne ho tre,tutte differenti.Una bassa e due alte,delle quali una con il pirulicchio e l'latra senza.....che poi non ho capito a cosa serve sto pirulicchio....
Non sono un luminare.. ma sembrerebbe così
Mi sono perso qualcosa...cosa sarebbe il "pirulicchio"?
Cioè?Cosa vuoi dire?Citazione:
Quel coso che ho fotografato nell'ultima foto,una ce l'ha e l'altra no,che cos'è?Citazione:
Mulon volevo dire che quotavo quanto avevi scritto in precedenza..
Dici lo spuntone dove si innesta la chiusura?Devo guardare le mie,ma penso che sia una cosa che è stata aggiunta dopo(in tempo di guerra,ovvio),perchè se vedi sembra proprio applicata come modifica.Devo vedere le mie.Domani vado a guardarle e ti dico.
Ah,sai com'è,ultimamente sono un po rintronato,le cose mi devono essere spiegate per benino....Citazione:
Si,proprio quello.L'importante è che una ce l'ha e l'altra no,quindo sono differenti,e questa cosa mi sta bene.Citazione:
Aspetta,l'altra si chiude come se fosse un pintone da vino?Non so se mi sono spiegato.
No,hanno tutte e due lo stesso sistema a "tirante".
Appena torno dal lavoro vado un attimo a guardarle.
Non sono sicuro di quello che parlate [innocent], ma credo che vi riferite al sistema di chiusura. Per quel che ne so io esistevano almeno due tipi che potevano variare appena, a seconda dei fabbricanti. Sui contenitori bassi si possono notare chiusure a pressione (produzioni iniziali) ed anche chiusure a molla; sui contenitori allungati normalmente sono presenti le chiusure a molla che impongono il "pirulicchio" come lo chiamate voi e non si tratta di un particolare aggiunto in quanto serve ad agganciare la cerniera a molla... poi ripeto forse non ho capito 'na mazza! [self]Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Ma quanto sono scemo......hai ragione,è il pernetto per la chiusura.....che vergogna,mammamia che vergogna........chiedo venia!!![fuga]
pirulicchio.. [:D][:D][:D]
pirulicchio.. [:246][:D]
questo pirulicchio era presente sui tubi lunghi per gm38 e sul l'ultimo tubo corto per gm30, in realta' i due tubi differivano solo per l'altezza, il timbro interno alla maschera e' il WaA del periodo Reichswehr diverso da quello Wehrmacht per la forma dell'aquila e per l'assenza della swastica, inoltre il filtro e' dello stesso periodo consono alla maschera; che data riporta il tubone ?
Mulon=pirulicchio....me la sono proprio cercata....
Direi che va aggiunto ai tuoi soprannomi!!!Ne hai più tu di Apollo Creed!!!
Ciao![ciao2]
No no,meglio di no......
Giungo con incolpevole ritardo e avete detto tutto, posso solo aggiungere che i timbri su filtro e maschera sono interessanti, credo anch'io che quelle cuciture possono indicare la presenza della strisciolina con il nome.
Complimenti Giancarlo bei pezzi.
[ciao2]
Grazie Luciano,mi fa piacere che ti piaccia.
nessuno ha un filtro marcato "tp" oppure "tropen"§?????????????
Questa sera,grazie a Von Krafen che mi ha dato un filtro giusto,ho completato il mio tris,nell'attesa fremente di calare il poker,a fine mese.....[:246][:246][:246]
Ho messo insieme tutto quel che ho e che sia a tema,fotografato prima con flash e poi senza,che ne dite?
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...I%20A%2008.jpg
114,56 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...I%20A%2009.jpg
126,01 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...I%20A%2010.jpg
116,34 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...I%20A%2011.jpg
112,5 KB
Cavolo Giancarlo bella serie con cinghie,teli e decontaminanti.
Complimenti.
Grazie Luciano,mi fa piacere che ti piacciano le foto,ho cercato di fare un po' di scena.
Cmq,il colpo gobbo arriva a fine mese primi di Maggio.....sempre che le foto che ho visto non siano ingannevoli,ma dubito[:D][:D][:D]
Ti è arrivata la mia mail?
Ottimo trio Giancarlo,hai fatto bene a tenerti la maschera![;)]
Grazie Alan[;)]
Complimenti per il tris d'assi..
In attesa del poker......e poi sarà* la volta della Scala Reale.....[^][^][^]Citazione:
Belle e ben assortite, potresti procurarti un facciale M38 e completi le varianti. Complimenti! [8D]
Sarà* fatto Andrea,intanto a fine mese mi arriva una gasmaske completa,con straccetto e "rosetta"[;)]