Allora è un'articolo abbastanza raro. Ma era una dotazione od un prodotto a pagamento da spaccio militare? Oppure un prodotto civile venduto negli spacci militari?
Visualizzazione Stampabile
Allora è un'articolo abbastanza raro. Ma era una dotazione od un prodotto a pagamento da spaccio militare? Oppure un prodotto civile venduto negli spacci militari?
non credo ad una dotazione ma non ne sono sicuro, c'erano anche quelli Solidox.Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Quanto mi piace "L'Igiene Del Soldato"
Allora le prime foto che allego sono del mio ripiano dedito alla "pulizia", si possono vedere 2 confezione di dentifricio Oprimum Maximum (quelli con la tigre) e il classico rosodont, saponi, 1 pettine , un affila lamette per il rasoio, alcuni rasoi, un asciugamano Heer, crema ainticongelate per Heer e per SS, una confezione di porta sapone da barba, contenitori di aspirine, una confezione di lamette, 2 termometri "Wehrmacht", in puù qualcosa di extra, tipo le agende fatte apposta per i soldati, 2 kit di cucito per soldati, un fazzoletto, l'unica cosa che non si vede è il contenitore in bakelite per il sapone con la scritta SEIFE.
Poi tutte le altre foto sono della mia "MICA", praticamente il kit che aveva il soldato. Fatto per soldati e non per civili, era fatto apposta per essere trasportato nella gavetta.
Se qualcuno ha una sorellina..che aspetta a POSTARLA?
CIAOOO!!!
Tutto nuovo. [1495 [1495 Sei appena stato allo spaccio? [icon_246
Ciao Herr wolf, è da tempo che non ci si sente ma devo dire che quando ti decidi, lo fai sempre col botto. I tuoi oggetti sono sempre belli ed interessanti così come gli oggetti da fumo che postasti tempo fà*, ottima raccolta assortita. La Mica è una bomba è un'ogetto altamente collezionato e viaggia sempre a quotazioni molto alte, la tua poi è nuova, complimenti [264
Stupendo, Herr Wolf, assolutamente stupendo! [264
[argh Sono perfetti!! Un assortimento notevole, complimenti per tutti questi magnifici oggetti. [00016009
Citazione:
Originariamente Scritto da cuit
http://statistics.roma2.infn.it/~carbon ... rbung4.jpg
era questo il dentifricio di cui parlavi ?
Una collezione notevole e tutto in condizioni pari al nuovo.
Complimenti
Che collezione invidiabile,complimenti e grazie per averla condivisa [264
mi presti la tua macchina del tempo??? [22
[255 [255Citazione:
Originariamente Scritto da 8x57js
Una parola: SPETTACOLARE!! [1495
Mi fa molto piacere che la mia "collezioncina" piaccia a cosi tante persone...
Grazie Tante!!! Per i complimenti! [160 [160 [160
Nei momenti di relax......magari si davano al "rammendo"...
[attachment=5:26oa13v5]NEW 008.jpg[/attachment:26oa13v5]
[attachment=4:26oa13v5]NEW 009.jpg[/attachment:26oa13v5]
[attachment=3:26oa13v5]NEW 010.jpg[/attachment:26oa13v5]
[attachment=2:26oa13v5]NEW 011.jpg[/attachment:26oa13v5]
[attachment=1:26oa13v5]NEW 012.jpg[/attachment:26oa13v5]
[attachment=0:26oa13v5]NEW 013.jpg[/attachment:26oa13v5]
bello, è identico al mio al quale ho aggiunto qualcosa in più.
Stupendo,gianca,stupendo!!
Ma dove le trovi queste chicche??
Ciao Pie,grazie.Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Sti pezzi li trovi un po' dappertutto,in questo caso li ho trovati in rete [264
Li cercherò perchè mi piacciono un sacco tutti questi oggetti [264Citazione:
Sti pezzi li trovi un po' dappertutto,in questo caso li ho trovati in rete [264
E fai bene Pie,sono oggetti semplici che si trovano a buon mercato e che fanno sempre e cmq collezione [264
hai pienamente ragione [264Citazione:
sono oggetti semplici che si trovano a buon mercato e che fanno sempre e cmq collezione [264
Come sempre il buon gianca mi impedisce di dormire postando militaria fantastica!
Molto bello il kit x la riparazione della divisa.....non ne ho mai trovato uno! [1535
Bravo, Gianca, un altro pezzo fondamentale dell' equipaggiamento è entrato in collezione. Complimenti! [264
Una variante in finta pelle della più comune "Kameraden Hilfe" realizzata in tela dalla Drahoma.
Questo kit era molto apprezzato dai soldati tedeschi che potevano tenere in buono stato (condizioni permettendo) la loro uniforme anche in zona d'operazioni.. [264
Ringrazio nuovamente tutti per i commenti [264
Buon rammendo!
[264
[icon_246 [icon_246 [264Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Anche i camerati dell' aria non disdegnano una fumatina......
Bellissimo sto set.
Ne avevo visto uno in fiera ed ero li e li per prenderlo,ma poi ho optato per solo una pipa con annessi e connessi.
Molto bello.
un set molto bello, complimenti Mariob [257
Altra scatolina di tabacco Inglese.
[00016009
Carina, la consideri di preda bellica?
direi di si, spesso i soldati rovistavano all'interno degli zaini o dei tascapane dei caduti o prigionieri nemici per recuperare qualche souvenir o qualche oggetto che potesse servire; i Tedeschi per esempio andavano matti per le sigarette alleate e soprattutto Americane, questi tabacchi erano più raffinati di quelli Tedeschi e venivano preferiti.
Direi che in una collezione di oggetti personali qualche pezzo di preda bellica ci stà , l'importante è che sia d'epoca.
Mi trovi d'accordo Pino! [264 Le sigarette americane che posto io sono state rinvenute con la relativa scatolina metallica in una casa ad Amandola nelle Marche. L'abitazione era stata presidiata da alcuni soldati alleati e la gentile persona che mi ha ospitato qualche anno fa, me ne fece omaggio raccontandomi della provenienza. Io ho pensato di riempire il mio tascapane proprio con queste sigarette Camel tra le favorite dai soldati tedeschi..
[attachment=0:1t8iv6xv]a.jpg[/attachment:1t8iv6xv]
Quoto.Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
[00016009
ottimo Andrea, ottimo il tuo intervento, questa scatolina metallica l'ho anche vista in rete [264
In un giro di scambi mi è arrivato sto fornello, mi dite che ve ne pare?
[attachment=3:fsqktsqe]ESBIT 001.jpg[/attachment:fsqktsqe]
[attachment=2:fsqktsqe]ESBIT 002.jpg[/attachment:fsqktsqe]
[attachment=1:fsqktsqe]ESBIT 003.jpg[/attachment:fsqktsqe]
[attachment=0:fsqktsqe]ESBIT 004.jpg[/attachment:fsqktsqe]
Vuoi un fiammifero ?
ottimo ! pare che sia tutto in regola !
patinoso e completo!
Solo se d'epoca [00060034Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Grazie del parere Enrico [264
Onesto fornelletto tascabile, qualche close-up del combustibile potrebbe essere utile..