Visualizzazione Stampabile
-
Re: slogan fascismo
Ciao Silent,
semplicissimo edificio adibito uso abitazione...a me e' sempre passato inosservato negl'anni!un giorno da passeggero in auto e si scoprono tante cose nuove [17 [17 [17 [17 [17
cmq a Trieste il pezzo forte si deve celare in largo barriera (ex piazzale impero) dove da un libro di trieste nel ventennio ho scoperto che sul lato della casa che da su largo barriera appunto in quel periodo c'era la frase quella famosa di proclamazione dell'impero...chissa' se sotto gli strati di vernice ci potrebbe essere ancora...mah! [137
-
Grazie Giorgio!
Citazione:
Originariamente Scritto da giorgiots80
....cmq a Trieste il pezzo forte si deve celare in largo barriera (ex piazzale impero) dove da un libro di trieste nel ventennio ho scoperto che sul lato della casa che da su largo barriera appunto in quel periodo c'era la frase quella famosa di proclamazione dell'impero...chissa' se sotto gli strati di vernice ci potrebbe essere ancora...mah! [137
Se l'edificio non è stato danneggiato dagli eventi bellici e se non è stato scrostato, + o - apposta, prima della riverniciata, è molto probabile che sia ancora al suo posto e che i successivi strati lo abbiano pure protetto!
....Ci armiamo di lamette da barba e andiamo a controllare? [icon_246 [126 [17
-
Qui trovi alcuni esempi delle scritte U.N.P.A. (Unione Nazionale Protezione Antiaerea):
http://digilander.libero.it/Boromir/frecce.html
[257
-
Bella integrazione [264
Citazione:
Originariamente Scritto da silent brother
....Ci armiamo di lamette da barba e andiamo a controllare? [icon_246 [126 [17
Perchè no!! ho due pacchetti di lamette che non uso più [icon_246 [icon_246
-
Ora cerco la foto e ve la posto!!! [257
X le scritte dell UNPA in zona via rossetti ce ne sono di carine,ne faro' un paio da condividere!c'e' anche oltre che le solite I anche la P che se nn sbaglio dovrebbe essere una pompa dell'acqua???chiedo conferme... [17 [17 [17 [17
-
Allegati: 1
Ecco la foto di cui vi parlavo...negl'anni 80 c'era una grandissima pubblicita' della Esso con la tigre,solo ultimamente il muro e' tornato libero e pitturato in giallo...chissa' che sotto sotto non si nascondano ancora queste scritte!
E che dire dei bunker al posto di Pizza New??? [17 [17 [17 [17
-
Allegati: 4
Ciao a tutti, bellissime foto giorgiots80!
Oggi vi mostro una fontana realizzata x commemorare la conquista dell' Etiopia a Carrara e battezzata dai Cararini ( con una "r", perché nel nostro dialetto le doppie non esistono) la " Moreta" .
Oltre alla fontana vi mostro una brutta foto, non perché fatta male, ma perché ritrae un labile segno del motto che vi era dipinto " Noi tireremo diritto", che ho trovato grazie ad una dritta di mia madre.
Si trova in via Grazzano dove ho vissuto x 20 anni ma che non ho mai visto, 1° perché non avevo interesse x queste cose [1535 , 2° perché era stata rifatta la facciata e ora il tempo l' ha fatta riaffiorare anche se debolmente.
A qualche decina di metri si trovano delle case popolari costruite nel Ventennio, un rifugio AA che ho già* mostrato ed una scuola elementare che sicuramente è nata con tutto il resto. Indagherò prossimamente!
X la PCM pisana vi rimando nel topic toscano!
[00016009
-
Allegati: 1
Sempre in Valle dell'Orco sul sentiero Chabod su un masso a fianco della mulattiera i militari che realizzarono questa strada nel 1927 incisero su questo masso i fregi del loro Reparto divisi da un Fascio Littorio.
[00016009 [00016009 Gianfranco
-
Allegati: 2
Alba (CN)
Ex Convitto, trasformato in uffici!
C'ho girato un pò attorno, non si leggono scritte e altro... ma lo stile si riconosce!
[attachment=1:1qknbate]IMG_0473.jpg[/attachment:1qknbate]
[attachment=0:1qknbate]ingresso.jpg[/attachment:1qknbate]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da DIDOMAN
C'ho girato un pò attorno, non si leggono scritte e altro... ma lo stile si riconosce!
Direi che è incofondibile [264
Molto interessanti anche le altre integrazioni [264 Spettacolare quella di Gianfranco! :P