Salvaguardare il nostro patrimonio artistico e'sempre una cosa lodevole ,di qualunque periodo sia fa' sempre parte della nostra storia .
Visualizzazione Stampabile
Salvaguardare il nostro patrimonio artistico e'sempre una cosa lodevole ,di qualunque periodo sia fa' sempre parte della nostra storia .
Plauso ad Architetto per il reportage e per l'iniziativa di salvataggio, rinnegare la propria storia è quanto di più stupido ed infimo si possa fare.
L'imperativo è la conoscenza, non l'offuscamento! [264
Citazione:
Originariamente Scritto da Piave
...mi sarei aspettato un commento relativo all'avvicinamento del "tronista" [17 non al David [17
grazie per la vostra attenzione comunque e apprendere che vi sia piaciuta. Posterò anche altre sculture inedite, dello stesso periodo. Grazie
Quoto! [257Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
infatti è ben per quello che paragonare un tronista del ventennio e il David è fuori luogo.
[137
Alcuni anni orsono 1985 -90 a Punta Bianca nelle adiacenze delle case ,vi era un cippo di marmo rafigurante Mussolini con elmo ed alcune srcitte che non ricordo ,si puo' sapere che fine abbia fatto ?
bel servizio.
mi fa un grande piacere trovare un collega architetto con questa passione.
ciao Roberto
Ciao Feb, l' unico cippo di marmo a P.Bianca che ricordo era intitolato a Carmine Borg Pisani, se vai nel topic sulla Da Lutti leggi la storia su questo volontario. Scusa se non la ripeto ma ho mia figlia alle calcagna......
Ciao Roberto, grazie, il piacere è reciproco.
Il cippo di Borg Pisani si trova presso il museo Navale di La Spezia dopo che fu ritrovato buttao dentro i rovi da qualche imbecille. Fu la MOVM Mario Arillo (gia comandante della X^ MAS a Genova, ecc. ) che si interessò al suo recupero ed alla sua collocazione all'interno di tale museo.