Re: MILITALIA (MI) Sab. 1 Nov. – Dom. 2 Nov
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Citazione:
Originariamente Scritto da The_Piper
.. ai tedeschi, i migliori "nemici" che si potesse desiderare, che hanno contribuito alla riparazione della cornamusa con dell'ottimo whisky!.
The_Piper
Già* vedo la citazione il bollettino di guerra del generale Montgomery: " incurante del fuoco nemico e con totale sprezzo del pericolo sempre suonando il fedele strumento si slanciava nella trincea nemica dove sorprendeva un nutrito gruppo di fanti. Agli sgomenti e sbigottiti soldati, con flemma britannica, chiedeva in prestito un poco di nastro isolante per riparare il fedele strumento ed ottenutolo si allontanava indisturbato dopo essersi anche impadronito delle riserve alcooliche del nemico. [255 [255 [icon_246
Peccato non averti sentito a me la cornamusa piace.
Complimenti per il bollettino, se lo definissi fantastico lo sminuirei!!!
Per quanto riguarda la cornamusa, non temere, ci sarà* di sicuro un'altra occasione. Infatti dopo quest'evento, ho fatto la pazzia di comunicare al tenente la mia intenzione di iscrivermi all'associazione (la Normandie 44) quindi probabilmente comparirò, come nel migliore stile da fantasma SCOZZESE, da qualche parte, ovviamente corredato del mio terzo polmone.
The_Piper
Si è sentito il suono pastorale della cornamusa, vai tranquillo. Amazing Grace è stata da brivido.
[quote=The_Piper]
Citazione:
Originariamente Scritto da plinio
Citazione:
Originariamente Scritto da "The_Piper":1touqgyw
Buongiorno a tutti, qui parla il Piper (quello che vi assordava le orecchie con la cornamusa) dalla sua base ligure.
The_Piper
Cioè, oltre ad avere la cornamusa la sai usare??????
Plinio
Si, vado a lezione da ormai tre anni. Ma non si è sentita? Suonavo troppo piano??
(hahaha)
[iocero
The_Piper[/quote:1touqgyw]
Mi prenoto fin da subito per delle lezioni pratiche di "solfeggio", qua a Trieste e in generale al Nord-Est non esiste nessuno che sappia suonarla!
Plinio
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Si è sentito il suono pastorale della cornamusa, vai tranquillo. Amazing Grace è stata da brivido.
Si, ha un suono bellissimo!!! Se solo non mi finisse il fiato nel più bello (es. durante le marce....)...sigh.... va be, ci sto lavorando parecchio per la prossima edizione del MILITALIA (o per la prossima apparizione.
The_Piper
Citazione:
Mi prenoto fin da subito per delle lezioni pratiche di "solfeggio", qua a Trieste e in generale al Nord-Est non esiste nessuno che sappia suonarla!
Plinio
Accordate! Se ho occasione di diffondere la cornamusa ed in generale la musica sono sempre ben lieto!
The_Piper
Ecco, è arrivato pure lo zampognaro, così almeno adesso possiamo festeggiare il natale come si deve [icon_246 [icon_246
Saluti
Die Nadel
Neine, Nadel: ci mancano i pifferi prussiani!
see ye,
Francis
Hanno fatto un po' di confusione, però sono simpatici ragazzi gli scozzesi, con quelle gonnelle da educande, veramente ineffabili, il Francis con la danza delle spade e il Paiper col multipiffero, per fortuna quell'uischi, sennò.
Non date del piffero prussiano al Nadel, lui è come i muli di Federico il Grande.
preciso che con la parola inefficienza non volevo dire che era organizzata male come del resto mi pare di avere già* spiegato bene che se x me non era valida è solo perchè dalle vecchie fiere a quella di oggi giorno ci passa una bella differenza ma non assolutamente x colpa dei reenac o dello stand che vendeva i quadri delle barchette ma perchè mancavano gli stand di militaria,eppure la maggior parte dei forumisti colleziona cimeli delle guerre x cui dovrebbe sapere a cosa mi riferisco quando parlo di militaria pura .
la mia inefficienza riguarda il poco che la fiera aveva da offrire x quanto riguarda la militaria.
ho avuto il piacere di ascoltare il tuo strumento ma non sapevo che eri uno dei nostri,complimenti!!!!! [264