bella pure la baionetta,ma l'epee da parata?
Visualizzazione Stampabile
bella pure la baionetta,ma l'epee da parata?
Il troddel è solo un vezzo estetico, infatti non ne era contemplato l'uso in zona d'operazioni.. [0008024Citazione:
Originariamente Scritto da cipolletti vincenzo
Grazie per l'apprezzamento!
Una sola parola.. bella.. un altro pezzo che dovrò inserire in collezione..
Spettacolare....Andrea, la tua pazienza è stata premiata, è veramente un pezzo fantastico, magistralmente presentato...insomma degno della tua collezione.
Grazie anche a te Massimo, posso davvero ritenermi soddisfatto! [264
Finalmente anch'io ho la mia prima pala.
Ben si sposa con il mio progetto di fare prima di tutto e come si deve un soldato di inzio guerra....ma tempo al tempo.
Allora,il completo che mi è arrivato mi piace abbastanza.
Dio abbastanza perchè ci dovrò metter mano,in quanto la pala è palesemente e brutalmente ricolorata post.Alan,aiutoooooo......
Detto questo,il bello del pezzo è che è nato sicuramente assieme,in quanto l'attrezzato è marcato 35 ed il portapala è tutto in pelle,proprio come deve essere relativamente all'anno di produzione.
Visibile ad occhio anche l'Adler che sembra quella della Reichswehr,ma non riesco a farla risaltare con le foto.
Inoltre,caratteristica stranza,affascinante e non comune,due segni rossi,sicuramente d'epoca,su fodero e manico della pala.
A tal proposito ogni opinione è ben acetta,ricercata e gradita.
Ecco le foto:[attachment=9:1zq62bca]WAF 006.jpg[/attachment:1zq62bca][attachment=8:1zq62bca]WAF 007.jpg[/attachment:1zq62bca][attachment=7:1zq62bca]WAF 008.jpg[/attachment:1zq62bca][attachment=6:1zq62bca]WAF 009.jpg[/attachment:1zq62bca][attachment=5:1zq62bca]WAF 010.jpg[/attachment:1zq62bca][attachment=4:1zq62bca]WAF 012.jpg[/attachment:1zq62bca][attachment=3:1zq62bca]WAF 013.jpg[/attachment:1zq62bca][attachment=2:1zq62bca]WAF 014.jpg[/attachment:1zq62bca][attachment=1:1zq62bca]WAF 015.jpg[/attachment:1zq62bca][attachment=0:1zq62bca]WAF 016.jpg[/attachment:1zq62bca]
Vedrai che riuscirai a tirare fuori il colore originale, Gianca. Le condizioni sono ottime. Domanda: da attribuirsi ad epoca postbellica anche il rosso che c' è sul manico?
Presumo di si,non ho ovviamente la certezza però,ma penso proprio di si.Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Cmq a breve la vderanno i triestini dal vivo e sapranno essere più precisi di me.
Grazie mille! [264
oggetto promosso [264
una pulitina al rosso, una pulita alla brunitura presumibilmente post.
e credo sia perfetta.