Ooops... fatto, grazie.
Visualizzazione Stampabile
Ooops... fatto, grazie.
Proprio un bel Mantel M 1908 per ufficiale d'artiglieria.
Ahimè, una replica teatrale di un Pelzattila AU... troppi particolari non battono, uno tra tutti la cordella gialla non screziata di nero.
Il cordoncino è stato applicato, forse dal teatro che aveva la giacca in magazzino.
Con un Rock da Kaiserjäger non c'entra nulla.
Anche il gallone e le stellette da maresciallo sono posteriori, la giacca nasce per ufficiale.
Ottimo pezzo in buone condizioni!
Rawa Ruska
No non è falsa, è post guerra delle ferrovie, ne ho viste altre negli anni, medesimo panno, medesimo coloreCitazione:
Originariamente Scritto da patacca
Ciao kleiner,spalline non ne ha,mi è stato suggerito da fonte attentibile modello da vedetta,cmq ti metto un paio di foto,e grazie del tuo interessamento.Citazione:
Originariamente Scritto da kleiner pal
Non esiste un cappotto AU da vedetta.
Dalle foto purtroppo non si capisce granchè...
Il tipo di stoffa sembra tantissimo quella dei cappotti austriaci anni 50.
L'hai ritrovato di persona?
..e qua si vede che non vai in ghiacciaio....Citazione:
Originariamente Scritto da kleiner pal
A Robbèèèè... ma che stai a dddì???
A parte che è un panno che si trova facilmente in ghiacciaio, e simile invece ai cappotti in panno poverissimo dell'ultimo periodo, per capire, quelli che si sfilacciano solo a guardarli..
Il cappotto prodotto per le vedette esiste eccome...
Veniva confezionato partendo dai vecchi cappotti blu anteguerra, e poteva avere il taglio classico o mono petto, foderato di palle d'agnello o altri animali pelosi.. [249 ed aveva un peso medio di 10 kg (ho pesato il mio..)
Di seguito il mio.
Il mezzo cappotto ancora in sito.
E' leggermente differente dall'altro che ho, innanzitutto ha i bottoni e le asole enormi, e pure il panno differisce.