Grazie Roberto,Citazione:
Originariamente Scritto da robertochiac
hai detto giusto !
[264
Visualizzazione Stampabile
Grazie Roberto,Citazione:
Originariamente Scritto da robertochiac
hai detto giusto !
[264
[264Citazione:
Originariamente Scritto da 8x57js
bella Enrico è proprio un bel pezzo [264 [00016009
vista prima e dopo bel pezzo e bel trattamento ottimo acquisto
Si hai ragione, la prossima volta credo metterò il banco direttamente accanto alla caffetteria! [17
così riuscirò a fare tutto!
per me veramente un Militalia da ricordare.
sono riuscito a comprimere le cose già* compresse, sono riuscito ad inventarmi nell'arco di 3 ore il miracolo nel miracolo, mi posso definire lo stenografo della militaria [17 [17
purtroppo tutto questo a discapito delle pubbliche e piacevoli relazioni con pochi amici e tanti conoscenti e tra noi del forum.
A mio avviso la lettera potrebbe essere o la posizione della cassetta in una sistemazione usando le lettere o il contenuto che non doveva esser necessariamente fatto del nastro di proiettili ma magari di atrezzi, accessori o quant'altro delle salmerie al seguito.
comunque bella, la terrei pure io in collezione.
Grazie Paolo,
si effettivamente ho notato che queste cassette hanno avuto altre tipologie non espressamente di munizioni ! si va dal trasporto di petrolio in contenitori , come contenitore per il reparto medico , per atrezzature varie.....
[264
Ciao Enrico, intanto complimenti due volte per l`acquisto! Uno per l`interessante colorazione che mostra questa cassetta e due per l`averla riportata alla luce egregiamente!
Osservando meglio la data di produzione ho avuto conferma della prima impressione e cioè che si tratti di una cassetta utilizzata originariamente in periodo prebellico durante le esercitazioni (da notare il tipico schema mimetico a tre toni sottostante) e ritinteggiata a fine guerra con il giallo d`ordinanza.
Complimenti! [264
Grazie Andrea per le informazioni !
[264
ho ripensato, guardato e ravanato.
La lettera E
potrebbe stare per Exerzir patrone ovvero proiettili da esercitazione.
Ma sui pacchetti di carta c'è sempre scritto Ex e non E.
quindi la mia rimane una ipotesi personale che cerca il centro della questione ma che NON vuole
essere un'affermazione certa.
Grazie Paolo ,
una tesi che potrebbe benissimo andare a braccetto con quella detta da Andrea.
[264