Alleluja.....ha funzionato tutto! e' un miracolo :shock:
Visualizzazione Stampabile
Alleluja.....ha funzionato tutto! e' un miracolo :shock:
Gran bei pezzi lev, tutti tuoi??
ChM
ps: certo che funziona tutto
Grazie Chr,la bayo e il pugnale sono miei,la foto dei Landsturm e del loro copricapo le ho reperite in rete.
Trovo che la foto dei Landsturm sia molto interessante perche' mostra inequivocabilmente che un certo numero di Vetterli fu usata dai Prussiani e sicuramente fu inviata anche al fronte.
Bei pezzi Lev, complimenti.
Grazie maxtsn,la voglia di avere una Vetterli me l'ha fatta venire Centerfire,ritengo di essere stato molto fortunato a trovarne una cosi' in buone condizioni e per giunta fuori dall'Italia.Ne avevo addocchiata una negli states,condizioni cosi cosi,e volevano un po' troppo piu' una bella mazzata tra' costo spedizione e tasse doganali,ci ho rinnunciato.
Me ne era capitata una anche meglio ma stava in un armeria nel nord Italia,prezzo veramente esagerato e poi le solite menate della dennuncia e sarebbe stato impossibile spedirla ,sicche' ci avevo messo una pietra sopra,mai avrei pensato di trovare una Vetterli negli UK e invece...botta di c..o!
Mi fa piacere essere stato di incitamento per recuperare un pezzo cosė bello!
Lama in ottime condizioni e fodero ben tenuto.
Queste vecchie lame hanno un fascino particolare che le baionette moderne non potranno mai avere...
Landsturm bavarese in posa davanti all'obbiettivo armato di mauser71 e baionetta Vetterli 1870,foto datata 1915.
Salve a tutti mi č stata proposta questa baionetta per fucile Wetterli modello 1870/87 usata nella guerra d'africa antecedente alle due guerre , poi usata fino alla seconda guerra mondiale, non essendo la mia materia ma trovandola molto interessante nel suo genere unica, volevo una valutazione (ovviamente in pm) . Ringrazio chiunque possa darmi una mano . Saluti , Adriano :mrgreen: