Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Da notare nella prima foto che i contenitori che si vedono sono quasi tutti del tipo commerciale,
Allegato 247178
solo le due nascoste dai calzoni dell'uomo di schiena sembrerebbero taniche militari, anche se mi riesce difficile dire di che tipo.
Notare anche che i due uomini a sinistra hanno inserito un asse sotto alla maniglia del contenitore: sollevare 20 kg. e più con quelle manigliette era tutt'altro che agevole.
Ed ancora un'ossevazione: vedendo questa foto mi vengono in mente tutti quei puristi "puri di spirito" che spaccano il capello in quattro per definire il colore delle uniformi.
-
Allegati: 1
-
Allegati: 5
Ho guardato con piacevole interesse questa discussione.
Le taniche sono state uno dei miei primi amori in ambito collezionistico. Ed ancora oggi, quando ne vedo una, provo sempre un sussulto.
D'altronde, nelle mia campagna ravennate, era tipico vedere una tanica della guerra in un qualsiasi capannone o deposito di mezzi agricoli.
Vi posto la tanica che a me piace di più e che ancora oggi conservo, assieme ad altre un po' particolari.
Simone
-
Allegati: 4
Oggi ho ricevuto questa tanica che secondo me è di un canister hanomag...
Allegato 271983
Allegato 271984
Allegato 271985
Allegato 271986
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mangusta
Bella fire1, un regalo??
si...
-
Hanomag? Cosa te lo fa pensare?
Il produttore è la MNS o Menesar di Saarbruicken.
-
Citazione:
kanister
Hanomag? Cosa te lo fa pensare?
Il produttore è la MNS o Menesar di Saarbruicken.
Me lo fa pensare le scritte riportate nella tanica...
-
Intendi il MAG? Per me è solo una sigla come tante.
E poi cosa vuol dire Hanomag? Hai presente che la Hanomag produceva di tutto, dalle auto leggerissime ai pesanti trattori d'artiglieria?
-
Citazione:
kanister
Intendi il MAG? Per me è solo una sigla come tante.
E poi cosa vuol dire Hanomag? Hai presente che la Hanomag produceva di tutto, dalle auto leggerissime ai pesanti trattori d'artiglieria?
Si ho presente che produceva di tutto, quindi secondo te le scritte non vogliono dire nulla , ciò è se fosse di un trattatore d'artiglieria...
La scritta è li da più di 70 anni , (i soldati avessero scritto quelle lettere per non mischiare le taniche ad un'altro mezzo ...? Ipotesi )