No, non c'è purtroppo nessuna scritta.
Quale ulteriore informazione sono state trovate in una zona WWII italiana.
[00016009
Visualizzazione Stampabile
No, non c'è purtroppo nessuna scritta.
Quale ulteriore informazione sono state trovate in una zona WWII italiana.
[00016009
Ringrazio Green, specialmente, e poi tutti gli altri.
Pian piano riesco a capire com'è il forum e dove vanno postati i rispettivi reperti, posto queste foto riguardanti alcune bottiglie trovate a San Rossore (Pisa). Le due ai lati sono sicuramente americane mentre quelle al centro non sono sicuro, che siano del periodo bellico.
Non è facile fotografare le bottiglie di vetro. Qualche consiglio ?
le tre sulla destra hanno una forma mai vista prima.
visto le scritte non potrebbero essere italiane?
Probabilmente sbaglio, ma quelle con le zigrinature non sono post??
sono post....................si legge qualcosa in italiano su una............tipo non restituire......bo a me sembrano post
Buona la prima a sinistra, è americana, conteneva Birra e se non leggo male è della Duraglas. Le altre sono più recenti. Puoi fotografare da vicino le scritte delle altre due? Fotografa anche il culacciolo ed il laterale della bottiglia verde.
[00016009
Salve a tutti, il culacciolo della bottiglia verde ha delle sigle K H B 4 oltre alle sigle presenta una scritta "PLEASE DO NOT LITTER NO DEPOSIT (c'è una stella) NO RETURN" le bottiglie centrali hanno la doppia scritta sia in inglese che in italiano.
Vi posto il culacciolo della bottiglia, scusate se la qualità* della foto non è ottima, oltre anche alcune foto dei miei ritrovamenti (ogni forte ne ha uno) di alcuni calamai.
Vorrei sapere ha che epoca possano risalire ? Grazie in anticipo.
BUON NATALE A TUTTI DA FEB
Citazione:
Originariamente Scritto da FEB
Salve a tutti, vi presento qualcuna delle mie bottigliette. Alcune di esse contengono ancora del liquido, non so se acqua infiltrrata dal tappo oppure del liquido originale. Figuratevi se ho voglia di aprire il tappo per scoprirlo! La prima a sinistra è veramente particolare perchè porta al suo interno ancora tutte loe sue compresse. Esse presentano la linea di fratturazione tipica delle possibilità* di dosaggio ridotto e portano incisa sul lato opposto una " w ". Il fondello della bottiglia riporta la scritta 24 SB , subito sotto 4 (più un simbolo di una O con sovrammessa una specie di raffigurazione del pianeta Saturno) e accanto la cifra 3. Ancora sotto la cifra 6. C'è qualcuno che mi sa dire che compresse potrebbero essere ? Da notare anche la provetta in 2a fila che però è forata sul fondo. Chissà* a cosa serviva.
In chimica quella provetta funziona così: la si mette parzialmente nel liquido che penetra all'interno. Con il dito si tappa la parte superiore e la si toglie dal liquido. Spostando leggermente il dito in modo da lasciare passare l'aria la provetta diventa un contagocce.Citazione:
Originariamente Scritto da eppociappo
Hai ragione si vede spesso questa operazione nei laboratori chimici , solo che normalmente viene fatta con tubi molto più lunghi. Grazie .Citazione:
Originariamente Scritto da EnzoLuca
E per le compresse cosa mi dite?