.......
Visualizzazione Stampabile
.......
Belle foto.
Ho notato/avuto ulteriore conferma che le cinghie con ricucito il rinforzo in pelle si trovano su un insieme tutto del 42.
Pezzi molto belli [264
Grazie per aver postato i particolari della guarnizione [257 , che vedo ha anche dei numerini.
[corners=:212rbhz8][/corners:212rbhz8]
bella questa gm30, oltretutto marcatissima, vedo un timro WaA molto nitido e ben definito più una bella marcatura all'interno del portalenti che mi dice Kriegsmarine, inoltre la maschera è la versione con l'alloggiamento per microfono che è la più difficile da trovare, ottimo esemplare in ottime condizioni.
Wow skrew, pezzi davvero notevoli! [264
La GM30 della Kriegsmarine è notevole, come pure l'elmetto ed il manichino....ti andrebbe di presentarceli nelle sezioni apposite? [249
Per quel che ne so, TUTTE le GM30 della Kriegsmarine hanno l'alloggiamento per il microfono!Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
Effettivamente è vero, però la Kriegsmarine utilizzava anche le GM30 dell'esercito (Angolia, vol.3, pg.216).Citazione:
Originariamente Scritto da MP38
Plinio
Complimenti [264
Grazie a tutti ragazzi , anche questo pezzo ha la peculiarità* del ritrovamento casuale ....dovrò decidermi a metterci un pacchettino di lenti , anche se il farlo mi da un pochetto fastidio e tendo sempre a dimenticarmene....non modifico MAI quello che trovo , anche se qualcuno , quasi sicuramente , prima del sottoscritto ci ha messo le mani [1535Citazione:
Originariamente Scritto da MP38
Per gli altri pezzi , temo dovrai portare la solita dose di pazienza con il sottoscritto [110.gif ....L'elmo pare kriegsmarine , ma secondo me e solo dovuto a dose doppia di fissante [142 [142 [142
La drillich attende ancora , in fondo all'armadio , alcuni particolari specifici , ci vuol pazienza , pazienza e ancora pazienza [47
Ciao Andrea
Interessante e poco comune la gasmaske predisposta all'interfono postata da screw. Anche se normalmente attribuita alla KM questo specifico modello era adottato anche da quel personale che operava in condizioni ristrette e rumorose come bunker dotati di pezzi d'artiglieria o all'interno dei mezzi corazzati dove risultava difficile comunicare. E' possibile come scritto da Plinio, che personale della Kustenartillerie abbia fatto uso di gasmasken standard Heer, uno dei primi pezzi che misi in collezione comprendeva un elmetto nominale feldgrau con aquila KM e relativa maschera antigas con costodia riportante lo stesso nome, senza predisposizione all'interfono e senza marchi KM. Non mi sbilancio sul particolare punzone con aquila/M che non ho mai visto in questa configurazione e in quella posizione, di norma i completi antigas KM presentavano timbri ad inchiostro che potevano essere visibili all'interno del facciale, sul coperchio esterno dell'alloggio che conteneva le lentine antiappannanti, a volte sul fondo esterno della custodia..
[argh Sono rimasto a bocca aperta, topic eccezionale, pezzi bellissimi e foto super dettagliate. Complimenti Skrewdriver [264