Re: uniforme in panno doppia faccia da truppa
per quello che sono riuscito a sapere io dovrebbero essere state usate, quando ormai molto tempo fa presi questo completo guardando nella tasca trovai 2 paia di queste strane stellette avvolte in una carta datata 43 e i buchi sulle mostrine corrispondevano prefettamnte.
ciao
Edo
...certo che di questo tessutaccio, autarchico più dell'Autarchia, sarebbe bello sapere di più: per esempio quale fu la geniale azienda che lo propose alle FF.AA. e...quale fu il genio che lo approvò.... :roll:
ciao
Ciofatax:
Citazione:
...certo che di questo tessutaccio sarebbe bello sapere di più (...)e...quale fu il genio che lo approvò.
... geni poveri, di una nazione povera che produsse un esercito povero... [3
Un caro saluto
F.M. :P :P :P
Infatti il capo supremo della commissione giudicante si chiamava MISERIA...
Citazione:
Originariamente Scritto da Edoariete
per quello che sono riuscito a sapere io dovrebbero essere state usate, quando ormai molto tempo fa presi questo completo guardando nella tasca trovai 2 paia di queste strane stellette avvolte in una carta datata 43 e i buchi sulle mostrine corrispondevano prefettamnte
Beh è un pò pochino per dare un giudizio.. la forma e il sistema di fissaggio sono comuni a quelle in alluminio, dunque i buchi corrispondono per forza di cose.. boh, nessun'altro si sbilancia?
Miseria.. numen nomen..
:P :P
no no Bac, l'aggancio a vite di queste è mooolto più grande rispetto a quelle normali e il buco che lasciano nel bavero è quasi il triplo.
probabilmente era fatto per rendere più robusto l'attacco, essendo una plastica molto poco resistente.
ciao
Edo
... confermo le stelle in "celluloide" grigiastra nel 1943... un ulteriore colpo di Miseria !
Confermo l'intuizione di Edo: l'attacco massiccio per evitare rotture ...
Un caro saluto
F.M. :P :P :P
Ottimo,
dunque celluloide.. materiale di origine vegetale usato all'epoca che mi convince più della "plastica" !
Grazie a tutti,
:P :P
ne ho una anche io.una 34 modificata 40 da ten.col. anche la mia mostrina,e'praticamente nera.oggi la posto
Allegati: 3
giacca modello 34,modificata in 40,con 2 ferite.