Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Re: 2 gusci M40 relic
Come promesso, ecco il primo guscio, dopo un blando trattamento di pulizia a base di remox e acido ossalico.
L'elmo ha tirato fuori la sua vernice originale verde mela, spruzzata da macchie marrone/kakhi.
Nessuna traccia di decals. Nella foto è ancora bagnato, dopo l'ultimo lavaggio. Non interverrò ulteriormente, mi piace così.
BKG
-
Allegati: 1
un piccolo Then & Now [264
-
bei tochi!
il colore è pazzesco! complimenti per il lavoro [264 [264 [264
-
Oh Matteo, a te la febbre fa bene! [1530 Bel risultato!! [264
-
Sono contento vi piaccia! L'altro è in lavoro, ma è un cicinin più impegnativo ...
-
Ottimo lavoro.. aspettiamo l'altro elmo..
PS.
puoi spiegare brevemente la procedura che hai adottato per la pulizia del primo elmo ?
-
Ciao Gigi,
certamente.
Fase 1: Ho messo a bagno il guscio in una soluzione di acqua tiepida e Remox (1/10). L'ho lasciato così un paio d'ore, dandogli qualche spazzolata con una spazzola a setole sintetiche, tipo da bucato. In casi più difficili, si può usare quella con setole d'ottone, in questo caso non serviva.
Fase 2: dopo avergli dato una risciaquata, l'ho immerso per un paio d'ore in acqua tiepida e acido Ossalico. L'ho poi risciacquato per bene e l'ho messo ad asciugare.
Volendo, ma io in questo caso non lo farò, si può finire il tutto con un velo di silicone spray.
BKG
-
E' venuto davvero bene, grazie delle spiegazioni proverò anch'io questa procedura. [00016009
-
Grazie Matteo.. [00016009
-
Incredibile non ci avrei giurato hai fatto davvero un gran bel lavoro è venuta fuori tutta la sua vernice.
Che dire! è molto bello.
Bravo [264
[00016009