Re: Imperi Centrali - I comandanti in cartolina e altro
hahahahaha
Grazie, ma non ho ancora cominciato a postare gli ufficiali. 8)
Poi di Francesco Giuseppe e Guglielmo ho anche piattini, bicchieri, vasi di tutti i tipi, che venivano venduti per raccogliere fondi per l'assistenza ai feriti, alle vedove e agli orfani, come del resto anche diversi distintivi e cartoline. Ma quelli dovrò fotografarli. Per adesso passo allo scanner quello che posso.
Liliana,non ho parole,complimenti,speriamo che abbia anche un buon seguito questo tuo splendido topic [264
Dai un vasetto te lo posto anche io, in attesa della tua nuova valanga.
Ciao
Allegati: 1
Francesco Giuseppe con Franz Conrad von Hoetzendorf, feldmaresciallo austriaco e Paul von Hindenburg, feldmaresciallo prussiano.
Mario,davvero molto bello anche il tuo vasetto [264
Allegati: 2
Franz Conrad von Hötzendorf (Penzing, 11 novembre 1852 – 25 agosto 1925) è stato un feldmaresciallo austriaco.
Di educazione raffinata e poliglotta , di ampie vedute politiche fu uno dei principali sostenitori di un attacco preventivo contro l'Italia e contro la Serbia sin dall'inizio del XX secolo.
Artefice dei principali piani di battaglia austriaci durante la prima guerra mondiale, fu costretto a fare i conti con la debolezza della macchina bellica asburgica. Dopo due anni come capo di stato maggiore imperiale (1914-1916) fu rimosso dal comando e sostituito dal maresciallo Boroevic, in seguito al fallimento della Strafexpedition contro l'Italia.
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Liliana,non ho parole,complimenti,speriamo che abbia anche un buon seguito questo tuo splendido topic [264
Grazie Giancarlo. Spero che anche altri tirino fuori i loro tesori. :lol:
Citazione:
Originariamente Scritto da mariob
Dai un vasetto te lo posto anche io, in attesa della tua nuova valanga.
Ciao
Bello, questo mi manca. [255
Hoetzendorf e Hindenburg forgiano le spade della vittoria. Sullo sfondo le figure allegoriche dell'Austria-Ungheria e della Germania
Un libro su von Hoetzendorf, fotografato in copertina con la seconda moglie, Gina (Virginia) già* von Reininghaus. Quando si conobbero, lei aveva la metà* dei suoi anni e sei figli. La loro relazione causò notevole scandalo nell'ambiente.