Re: Block Demolition M2 & Block Demolition Chain M1
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Una roba stile tetrapack quindi?
Si, stile tetrapack, considerando però che parliamo di sessantacinque anni fa. Come ho detto le estremità* sono in lamierino e la stampa non è effettuata direttamente sul contenitore ma su un'etichetta/rivestimento in carta. E comunque ricordo di aver bevuto all'estero succhi di frutta da contenitori simili, molti anni prima che in Italia introducessoro questo sistema.
Allegati: 2
Non mi intendo di esplosivi ma vedo che hai fatto un buon lavoro.
Questa mia scatoletta dovrebbe essere quella che conteneva i detonatori.
[attachment=1:tvw1xwyg]scatola 1.jpg[/attachment:tvw1xwyg]
[attachment=0:tvw1xwyg]scatola 2.jpg[/attachment:tvw1xwyg]
Ciao Cocis, questa probabilmente è civile, vista l'assenza di marchi specifici.
Sto "curando" un partigiano che ne ha una simile, con le stesse scritte che hai tu sulla parte posteriore ma senza le indicazioni del produttore sul coperchietto e con la classica freccina. Il guaio è che è ancora quasi piena..... Quando me l'ha fatta vedere, insieme alle pinze d'ordinanza ed altro materiale, mi ha raccontato che gli era rimasta in tasca dopo aver fatto saltare un ponte (... toh, guarda cosa ho dimenticato di riconsegnare....). Ma evidentemente a lui questo, (ed altro), è permesso.
Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Una roba stile tetrapack quindi?
Si, stile tetrapack, considerando però che parliamo di sessantacinque anni fa. Come ho detto le estremità* sono in lamierino e la stampa non è effettuata direttamente sul contenitore ma su un'etichetta/rivestimento in carta. E comunque ricordo di aver bevuto all'estero succhi di frutta da contenitori simili, molti anni prima che in Italia introducessoro questo sistema.
Grazie mille della conferma,Kanister!!! [264
Grazie Kanister della precisazione, tra l'altro appunto non sapevo se fosse militare ho provato a guardare meglio ma come dici non ha nessun marchio.
Sarebbe interessante vedere quella del partigiano tanto per fare un raffronto.
[00016009
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Sarebbe interessante vedere quella del partigiano tanto per fare un raffronto.
[00016009
Come ti ho detto lo sto "curando" da vicino, spero un giorno o l'altro di convincerlo a darmela.
Citazione:
Ciao Rossi, ti mando un paio di foto di una composizione esplosiva multinazionale. Vedi se ti piace.
Una piccola precisazione: se non volevano correre rischi evidentemente i detonatori li inserivano al momento dell'uso. Inoltre un detonatore bastava se i blocchi venivano utilizzati insieme. Tutti quei detonatori servivano solo se ogni blocco era usato separatamente. Il nome del cordino è "miccia"
Ma il tuo TNT è di epoca 2a GM? Nel caso magari ne costruisco tre pure di questi...
Citazione:
Non mi intendo di esplosivi ma vedo che hai fatto un buon lavoro.
Questa mia scatoletta dovrebbe essere quella che conteneva i detonatori.
DU PONT?!
Ma diavolo,la Du Pont è una marca di vernici per carrozzerie, lo usata tutta quest'estate in Colorificio per lavorare!!! [22
Citazione:
Originariamente Scritto da Pfc._Guy_P._Rossi
Citazione:
Ma diavolo,la Du Pont è una marca di vernici per carrozzerie, lo usata tutta quest'estate in Colorificio per lavorare!!! [22
La Du Pont è una multinazionale colosso nel settore chimico, produce vernici, polveri da sparo, esplosivi ,il silicone sigillante è credo un loro brevetto oltre ad un sacco di altra roba.
ciao
Andrea
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Citazione:
Originariamente Scritto da Pfc._Guy_P._Rossi
Citazione:
La Du Pont è una multinazionale colosso nel settore chimico, produce vernici, polveri da sparo, esplosivi ,il silicone sigillante è credo un loro brevetto oltre ad un sacco di altra roba.
ciao
Andrea
E se non ricordo male anche accendisigari di pregio.
Guy devo ammetterlo, una volta tanto ti sei reso utile, mi hai dato l'idea di come fare della dinamite, innocua ovviamente, (io con gli esplosivi veri HO GIA AMPIAMENTE DATO), dato che abbiamo tutti i tipi di esplosivi utilizzati dall'esercito Tedesco, (Stihelhandgranate, Ersatz-Stihelhandgranate, Bottiglie Molotov, Bombe "a uovo", Tellermine, ecc.), ma mancava la cosa più basilare, la buona vecchia dinamite, o TNT che si voglia...
Saluti
Die Nadel