Se doveva essere un duetto sceglievo una patner più "carina"
Beh,non ti si può definire un "buongustaio" allora :lol: ....scherzi a parte,speriamo che qualcun'altro intervenga,m'hai proprio incuriosito,sai? [264
Visualizzazione Stampabile
Se doveva essere un duetto sceglievo una patner più "carina"
Beh,non ti si può definire un "buongustaio" allora :lol: ....scherzi a parte,speriamo che qualcun'altro intervenga,m'hai proprio incuriosito,sai? [264
Si i prezzi sono più o meno quelli, ma i pantaloni e le bretelle non gliele comprate? [icon_246
Aggiungete anche una bomba almeno.
Bè i pantaloni si possono trovare, per le bretelle ci si arrangia ma tutto quanto riguarda l'abbigliamento intimo penso sia da lasciar perdere perchè in diversi anni di fiere ho visto solo calze(poche), qualche camicia sempre più rara e una solo volta ma maglia/canotta.
Andando alle cifre per i pantaloni dai 400 gli 800 in base alle condizioni e per le bretelle non ne ho la minima idea.
In realtà* al soldato mancano ancora il cinturone. giberne portamunizioni, zaino, zeltbahn, pala, brotbeul, borraccia. Per le cifre di questi rimando al Maestro Mulon [17
Mi sembra vi siete dimenticati la maschera antigas: un soldato tedesco non è un soldato tedesco senza il tipico bussolotto rigato....
Quoto,altro "centone" [264Citazione:
Originariamente Scritto da piesse
Aggiorniamo.
Facciamo un piccolo riepilogo sempre considerando materiali non comprati dai "40 Ladroni":
Per il K 98 e la baionetta mono, in buone condizioni circa 1000/1200 €
P 38 con fondina bauletto e così aggiungerei altri 1000€
una bella M41 Heer(giacca) vissuta il giusto e penso tutta d'epoca a 1100€
un elmetto 40 "onesto" sui 700/900€
stivali sui 250€,
il gibernaggio(gavetta,spallacci,borraccia,cinturone, tascapane,cartucciere etc)siamo sui 600/800
la paletta completa 250/300
Pantaloni dai 400 a 600 ed almeno salviamo la decenza
Maschera antigas 100
Mancano il pastrano, le bombe a mano,l'intimo,la bustina, l'eventuale Mp 40,le decorazioni.......e tutte quelle piccole cose che un soldato si porta dietro
Ciao
Andrea
se proprio vogliamo fare gli "sborroni" allora bisognerebbe anche riempire il brotbeutel con il porta burro , il maglione , e il kit di pulizia per il mauser , il set da barba ,i fazzoletti e le immancabili sigarette ... facciamo un 5/600 euro di tutto?
e lo zeltban? 100 euro!
Aggiorniamo.
Facciamo un piccolo riepilogo sempre considerando materiali non comprati dai "40 Ladroni":
Per il K 98 e la baionetta mono, in buone condizioni circa 1000/1200 €
P 38 con fondina bauletto e così aggiungerei altri 1000€
una bella M41 Heer(giacca) vissuta il giusto e penso tutta d'epoca a 1100€
un elmetto 40 "onesto" sui 700/900€
stivali sui 250€,
il gibernaggio(gavetta,spallacci,borraccia,cinturone, tascapane,cartucciere etc)siamo sui 600/800
la paletta completa 250/300
Pantaloni dai 400 a 600 ed almeno salviamo la decenza
Maschera antigas 100
se proprio vogliamo fare gli "sborroni" allora bisognerebbe anche riempire il brotbeutel con il porta burro , il maglione , e il kit di pulizia per il mauser , il set da barba ,i fazzoletti e le immancabili sigarette ... facciamo un 5/600 euro di tutto?
e lo zeltban? 100 euro!
Mancano il pastrano, le bombe a mano,l'intimo,la camicia e le bretelle,la bustina, l'eventuale Mp 40,le decorazioni
Le mutande al povero Fritz mancano e passa il tempo a grattarsi, nessuno sa il costo?
Ciao
Andrea
Ciao
per le mutande metti 30.00 sia quelle lunghe
che quelle tropicali
per la maglietta tropicale metti 30.00