Visualizzazione Stampabile
-
Ferma tutto Walzi. Tu mi stai dicendo che l'aquila rossa
del bicchierino è quella del tuo Avatar??
Troppe incredibili ed inquietanti coincidenze affiorano
ad unire le nostre vite, dalla nostra naja ai nostri avi[:D][:D].
Quella arancio è sempre Tirolo o altra regione??
Adesso ti posto anche un altro pezzo di preda bellica che
viene dalla stessa "incursione dei bicchierini".
Quanto alla tua discendenza tu sei dunque un <font color="green">"TUGNIN",</font id="green">
mio nemico naturale??[:(!][:(!].....pensare che ti voglio
così bene!
-
sinceramente anch'io avevo subito bensato a un'aquila tirolese (naja a Innichen insegna [8D])... però in linea teorica dovrebbero essere di un rosso ben acceso! conoscendo abbastanza bene il popolo tirolese - orgogliosi da morire - non riuscivo a spiegarmi un tale "errore" di tonalità*.
i segni distintivi (alloro, ecc...) ci sono tutti, però prima di fare una delle mie solite figuracce mi ero astenuto.
pensavo potesse essere l'aquila di qualche principato tedesco... [:I]
in buona sostanza boh? ma bellissimi!
ciao a tutti!!!
-
Ma perche' postate qua'?
Questa e' proprieta' della Stanza del Kaiser....capit?
Ciao
T
-
Caro Drappo ti sento più
CRUCCO del solito!![:(!][:(!]
Attento a te! Le baionette italiche
sono ancora affilate!![:D][:D][:D]
-
Sfortunatamente per Te caro Mauro io sono Volksdeutsche fino all' osso, meta' dei miei avi sono austroungarici sia di padre che di madre e tuttora viviamo in una zona d'italia che faceva parte dell' Impero Austroungarico fino all 1866 (per non parlare poi del 1915 e del 1943).
Gruess Gott
T
-
E'davvero bello che i nonni si sparassero e
i nipoti oggi si scrivano. Penso che sareb-
bero molto contenti di ciò.[:D][:D][:D]
-
Ciao a tutti
caro Marco, devi sapere che quando il "piave mormorava" mio nonno era dall'altra parte, non è un mistero ne ho già* parlato in altri topic, come questo ad esempio dove lo presentavo in uniforme asburgica:
http://www.milistory.net/forumtopic.asp? ... D=567#6026
Per lo stemma dei bicchieri la diversità*, come prima accennavo, non è assolutamente rilevante.
Come avrai notato, la mano dell'artigiano che li ha dipinti è diversa da un bicchiere all'altro, il rosso non fa grande testo in quanto non devi dimenticarti dell'età* dei bicchieri nonchè il fatto che il rosso dell'aquila non necessariamente deve essere di una tonalità* accesa.
Lo stemma storico tirolese con l'aquila deriva dall`arma della dinastia dei Conti di Tirolo, che comparve nell`attuale territorio dell`Alto Adige intorno al 1150. Essa acquistò un deciso carattere di insegna territoriale nel 1363, con il passaggio della Contea del Tirolo agli Asburgo. Nell`ambito degli Stati ereditari di Casa d`Austria, e poi nell`impero austriaco, la Contea godette sempre di una particolare autonomia.
Un caro saluto dal tuo "Tugnin" preferito.
-
Quindi, caro il mio Tugnin, magari sai
anche dirmi da dove viene la tromba:
<font color="red">W. STOWASSER'S SHONE GRASLITZ</font id="red">
......forse mio nonno l'ha "ciulata" al tuo!!!
[:D][:D][:D]
...........e quindi mi tocca restituirtela[:(!][V][:(!]
-
Uh uh uh...
al mio nonno la tromba non la ha "sgraffignata" nessuno dei cavalieri di vittorio veneto, la tengo ancora stretta come puoi vedere [:D][:D][:D]
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...21212216_1.JPG
56,24 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...21212316_2.JPG
44,3 KB
La fabbrica "Menzl Stowasser's Sohne" di Graslitz in Boemia (ora repubblica ceca) era un rinomatissimo opificio di strumenti musicali a fiato, non sono espertissimo ma credo che siano blasonatissimi ancora nell'attualità .
Tugnin
-
Bella anche quella del nonno tugnin!
Grazie Walzi. Sono commosso.
Sembra che il tempo non sia passato e
che i nostri nonni stiano chiacchierando
amabilmente con i loro nipotini.