Ne sto appunto cercando di foto d'epoca! [264Citazione:
Originariamente Scritto da marpo
Esatto, era un field-made, per questo non esiste denominazione ufficiale
Visualizzazione Stampabile
Ne sto appunto cercando di foto d'epoca! [264Citazione:
Originariamente Scritto da marpo
Esatto, era un field-made, per questo non esiste denominazione ufficiale
Foto d' epoca trovata...
Bravissimo Blaster !! Io non ne avevo mai viste indossate!! E si che di documentazione d'epoca,
tra libri e foto ne ho! [264 PaoloM
Addirittura bravissimo? Mi onori, Marpo. A questo punto che puoi vedere la foto d' epoca mi viene da porti una domanda: probabilmente, anzi, sicuramente, i porta caricatori erano inseriti nei suspenders M-1936 e venivano uniti dal cinturino ( credo che bisognava avere un portacaricatori mascio ed uno femmina, proprio come nelle spine con le prese elettriche ) in modo da renderli meno " ballerini " se mi passi il termine. Non credo perņ che questo mini cinturino li stabilizzasse e li raddrizzasse come si vede in foto, quindi č ipotizzabile che ci fosse anche qualche altra fibbia o fascia che interagiva con il sistema di gibernaggio per porlo in tali condizioni. Cosa ne pensi, Marpo?
Per portare un simile accrocco (in senso buono naturalmente!) occorreva un cinturino
sopra e uno sotto sul davanti.Nonche' una cinghia dietro al collo ed una sulla schiena.
Altrimenti la stabilita' era proprio impossibile. Pensa che peso doveva avere tutto l'insieme! [264 PaoloM
Grazie mille, Marpo, gentilissimo ed esauriente come sempre!!! [264
Bravo Blaster, era proprio questo che intendevo! Grazie!
Allora non ero pazzo, eh? [126
Beccata finalmente una bella foto chiara. ;)PaoloM
Allegato 197922
Un portacaricatori Thompson che conteneva anche il mitra.Mai visto su foto d'epoca. PaoloM
.