Re: Smontato m 42 posto vari timbri.
No non è originale è molto difficile trovarne di buone di qesta misura ed in generale,questa arriva dalla Slovacchia ed è la migliore riproduzione che ho potuto trovare,in ogni caso non è un gran che di elmetto,spero almeno che le foto dei timbri siano interessanti ciao.
Re: Smontato m 42 posto vari timbri.
beh sì, quello sì., soprattutto i rivetti con lo stesso anno del cerchio, comunque la pelle per essere una repro è bella, che mi dici del soggolo ?
Re: Smontato m 42 posto vari timbri.
Re: Smontato m 42 posto vari timbri.
non si capisce bene dovresti fare delle foto nei particolari
Re: Smontato m 42 posto vari timbri.
Invece a me l'elmetto piace molto,primo per la taglia,difficile da trovare così grande,poi per il fatto che di vernice è messo bene.Al posto tuo avrei chiesto dei pareri prima di smontare tutto e con molta pazienza avrei cercato la cuffia in pelle originale,pur con qualche sacrificio,ma il mio è solo un parere personale.
Re: Smontato m 42 posto vari timbri.
Allegati: 2
Re: Smontato m 42 posto vari timbri.
Nel frattempo l'ho completato così,liner pelle e sotogola aspetto di trovarne dei buoni,che alla fine ti costano quasi come un'elmetto completo.Il sottogola arriva anche lui dalla Slovacchia,ho completato l'elmetto con queste riproduzioni (è la prima volta che compro riprodozioni e l'elmetto lo tengo per me )perchè mi sono subito piaciute e penso siano delle migliori,voi cosa ne pensate?Vi posto foto sotogola .Ciao Gabriele.
Re: Smontato m 42 posto vari timbri.
Il guscio in effetti non è male.
Le repliche: la pelle, se un po' sapientemente invecchiata, è davvero credibile.
Il soggolo un po' spesso, il marchio un po' troppo marcato e la fibietta facilmente riconoscibile, però anch'esso ben fatto, bisogna ammetterlo; tra l'altro li conosco, visti dal vero.
Esistono oramai repliche ben fatte, ma a volte lì per lì sembrano la soluzione, ma alla lunga ti stancano [249
Re: Smontato m 42 posto vari timbri.
a me sinceramente non piace, meglio genuino e patinato che pulito e rimontato con parti repro, a mio modo di vedere l'elmo è diminuito sensibilmente sia di fascino che di valore!
Re: Smontato m 42 posto vari timbri.
PS,i prezzi sono buoni meglio che in asta,secondo te quanto ti viene a costare un liner pelle e sottogola originali sempre se li trovi?