molto belli anche questi!
PS. se non vi interessa tenerli... [00016009
Visualizzazione Stampabile
molto belli anche questi!
PS. se non vi interessa tenerli... [00016009
Ecco qualche fascetta portadistintivi o voulant. Lo scudetto della brigata missili e della folgore sono i primi pezzi con cui ho cominciato a collezionare, ci sono quindi molto affezionato anche perchè fanno parte della famiglia.
Saluti
Corrado
Belli Ado!
Quello della folgore è su cravattino mimetico? Chissà* quando veniva usato.
Bellissima la "stecca" sul retro del patch C.A.R.T.C. Cosa significa questa sigla?
Il voulant mimetico era usato sulla mimetica (non so per quanto tempo però..), ho anche quello della Brigata Missili.
Centro Addestramento Reclute Truppe Corazzate
Bellissime integrazioni, Ado. Vedo la patch della Pinerolo, della Pozzuolo Del Friuli, dell' Ariete. Poi c' è quella della spiga che non ricordo sinceramente quale sia.
Cremona.Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Ah, ecco, la Cremona!!! Grazie mille!!! [264
Brigata Alpina " Taurinense ".
Come detto da buzz la dizione esatta è scudetti omerali ma sono meglio conosciuti come scudetti da braccio.
Se non mi mandi a quel paese suggerirei di correggere il nome della discussione in questo senso (ed in sano italiano!). :mrgreen:
Relativamente a quello da "centralinista" si tratta di uno scudetto fuori ordinanza e non previsto in nessuna disposizione e/o regolamento.
Peraltro, specie negli anni 60, questi scudetti fuori ordinanza venivano egualmente portati da militari di truppa e graduati e tacitamente tollerati dai comandi.
All'epoca erano in genere di panno nero con ricami in canottiglia per lo più dorata.
Mi sono permesso di correggere il titolo. [249