Buonasera. Non è della DDR, non mi pare tedesca occidentale anche se non sono competente.
Però, se fosse austriaca post 1945? Oppure nel periodo tra il 1918 e l'Anschluss.
La foggia è pur sempre "germanica".
Plinio
Visualizzazione Stampabile
Buonasera. Non è della DDR, non mi pare tedesca occidentale anche se non sono competente.
Però, se fosse austriaca post 1945? Oppure nel periodo tra il 1918 e l'Anschluss.
La foggia è pur sempre "germanica".
Plinio
Sul colletto si vedono chiaramente i segni delle mostrine...
Quindi DDR e/o simili intendi dire?Citazione:
Originariamente Scritto da MP38
Se si trattasse magari di una giacca della Polizei fluviale?
Non credo, di solito la polizia fluviale/costiera/marittima indossava la giacca blu foncé da marina, quella a un petto e mezzo con doppia bottoniera per intendersi.
Bisognerebbe vedere meglio i timbri.
Plinio
Però quei bottoni dorati mi dicono che dobbiamo spostare il campo dall' Heer a qualcosa di più acquatico.
Ciao Uge,
per costruzione e colore,il mio monitor me lo fà* vedere molto sul grigio, dovrebbe trattarsi di una giubba postbellica della Deutsche Rotes Kreuz.Il taglio a collo aperto,l'assenza dei paramanica,la tipologia della fodera interna che copre tutta la superfice e soprattutto l'impostazione delle punte del colletto,non lasciano scampo ad una collocazione del dopo guerra di questa giubba.I bottoni non fanno assolutamente testo,si mettono e si tolgono.
Asso di Bastoni [916
I bottoni non fanno assolutamente testo,si mettono e si tolgono.
Anche questo è vero [264
ciao
la butto lì... Bundesgrenzschutz?
scusatemi ma è possibile che non possa essere bellica,ci sono i timbri anche se si vedono male ci sono e proprio di fattura tedesca,ci sono le patte che sorreggono il cinturone,i bottono garantisco mche non sono rimontati e il colore dorato era usato anche dai generali heer ss ecc....per quanto riguarda il taglio del colletto vi devo smentire perche ho foto dell'epoca in cui si vedono alti ufficiali con giacche con il colletto uguale,voi sicuramente siete piu preparati di me,dateci dentro che sono sicuro che ne verrà* una discussione molto interessante