Re: ...qualcosa da dire sugli enfield?
....e perchè credi che sia quello il modo di montarla? non credo!!!!! la presi rifatta direttamente dagli usa a qualche decina di €, non è male, devo provare ad invecchiarla con un po' di crema e grasso. Prenderla nuova e originale costa un patrimonio. Ti riferisci alla cinghia no!!!!
Il kucri era militare, ma non lo ho più, ho dovuto mortadellizzarlo, i revolver sono due webley uno in 38 e l'altro in 455 quello senza cresta del cane è un enfield, ne ho rilevato un'altro WF ma che non è presente in quella panoplia.
Vi saluto Sal
Citazione:
Originariamente Scritto da savoia1948
....e perchè credi che sia quello il modo di montarla? non credo!!!!! la presi rifatta direttamente dagli usa a qualche decina di €, non è male, devo provare ad invecchiarla con un po' di crema e grasso. Prenderla nuova e originale costa un patrimonio. Ti riferisci alla cinghia no!!!!
Il kucri era militare, ma non lo ho più, ho dovuto mortadellizzarlo, i revolver sono due webley uno in 38 e l'altro in 455 quello senza cresta del cane è un enfield, ne ho rilevato un'altro WF ma che non è presente in quella panoplia.
Vi saluto Sal
si' gli ardiglioni vanno al contrario insieme a tutta la cinghia.
(lato esterno)
Stando al titolo di questo topic, sì ho da dire qualcosa : azzo!!
Mi ricordo di quel bancale, e ariazzo!!, lo avevi già* postato e se non ricordo male ne avevi fatti vedere altri e dovrebbero essere del deposito di Terni.
Complimenti Sal
[00016009
....No Terni, Luc, Taranto, hai buona memoria.
Grazie per la dritta sulla storta della cinghia provvederò a rimontarla in maniera adeguata, buona serata Sal
Citazione:
Originariamente Scritto da savoia1948
....No Terni, Luc, Taranto, hai buona memoria.
Grazie per la dritta sulla storta della cinghia provvederò a rimontarla in maniera adeguata, buona serata Sal
Per le cose che mi piacciono, ho sempre una buona memoria e poi come si può dimenticare quel bel didio.
Ancora complimenti per la tua notevole collezione [264
Ciao Sal
Sal... che fai parte del St. Nicolas Liberation Front ? [icon_246
Ciao
F.M. :P
Savoia, splendida panoplia, complimenti davvero [264 [264
Carcano
[argh Quanti!!! Complimenti per la raccolta. L'ottica è la sua originale? Conosco anch'io quel lotto, erano gli enfield in dotazione alla marina italiana, anche se non so dove li vendono. [00016009
[argh [argh [argh ...azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz!!!!!!!!!!!!!! [188 [197 [188 [197 [188
.....si l'ottica è originale, il tutto è contenuto nella sua cassetta che ho dovuto restaurare perchè in condizioni disastrose debbo decidermi a riverniciarla riproponendo le scritte con caratteri originali. Ciao Sal