é un lavoro rischioso , e loro sono coscienti del pericolo che corrono , con questo non voglio dire che mi dispiaccia veramente tanto ! sopratutto per la sua famiglia
Visualizzazione Stampabile
é un lavoro rischioso , e loro sono coscienti del pericolo che corrono , con questo non voglio dire che mi dispiaccia veramente tanto ! sopratutto per la sua famiglia
Una tragedia sfiorata.. un pensiero al pilota e alla sua famiglia
Ciao Stefano,ti accolga l'immensità* di quel cielo azzurro che tanto hai amato.
Gianfranco
A differenza degli incidenti stradali ,che non fanno quasi più notizia, i giornalisti quando succede un'incidente aereo montano molto la notizia e spesso manipolano le dichiarazioni della gente del luogo.Citazione:
Originariamente Scritto da serlilian
Lo dico per esperienza in quanto due anni fa successe un incidente mortale ad un ex pilota militare ed Alitalia nel campo di volo dove sono basato io. La gente in genere convive tranquillamente con questa realtà* anche perchè noi rispettiamo orari, quote, e zone di non sorvolo in quanto la pista è veramente vicina al paese; in quell'occasione si scatenò una marea di critiche negative e dischiarazioni non veritiere da parte della stampa.
I rapporti sono tornati sereni.
Questa cosa che i piloti sfiorano la case è una tipica dichiarazione dettata dall'emotività* del momento...i piloti ci tengono alla loro pelle e hanno rispetto per l'incolumità* delle altre persone. In ogni campo di volo c'è un responsabile o anche tra noi piloti chi, in caso di comportamento scorretto in aria, riprende severamente l'autore di manovre o comportamenti sconsiderati!
Con questo non voglio sminuire l'effettivo pericolo corso dagli abitanti della casa coinvolta nell'incidente; le manovre acrobatiche si fanno sul cielo campo, ma questo non toglie che se un'aereo perde il controllo possa, da un'altitutdine di varie centinaia di metri, coinvolgere abitazioni lontane anche qualche chilometro dal campo sopratutto in una zona fortemente antropizzata come questa nel Veneto.
Quoto!Citazione:
Originariamente Scritto da Gianfranco
Giusto e con tutta probabilità* i giornalisti hanno esagerato come al solito .Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Ho letto che il sindaco ha firmato un'ordinanza per il divieto dei sorvoli [137
Mi piacerebbe sapere cosa ha veramente firmato e sè la materia è veramente di sua competenza .
Se per divieto dei sorvoli si intende la sospensione delle attività* di volo, non mi risulta proprio che un sindaco abbia potere in materia, ma so che accade spesso in questi casi che il primo cittadino eserciti un potere che non gli compete!! [916
Per essere obbiettivo allora lo stesso sindaco dovrebbe chiudere la strada dove avviene un incidente, un ponte, un sottopasso, ecc...c'è un accanimento verso questi grandi spazi demaniali perchè fanno gola...non si sà* mai ...cessata l'attività*....acquisendoli dal demanio...una variante al piano regolatore... = area edificabile!!!
Comunque al di là* di questo sfogo....come dice Gianfranco:
Ciao Stefano,ti accolga l'immensità* di quel cielo azzurro che tanto hai amato.
Non solo quella pattuglia provava su Thiene e sui paesini limitrofi ma anche un altro "pazzo" con un biplano. Li vedevo spesso perchè lavoro in un paese confinante con Rozzampia. La pattuglia l'ho vista esercitarsi proprio tre,quattro giorni fa. Vederli volare così sui paesi fa veramente impressione e pensate che gli abitanti di Rozzampia erano andati a lamentarsi di ciò tre giorni fa... E purtroppo è successo il disastro.Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Quoto, un pensiero alla famiglia del pilota.Citazione:
Originariamente Scritto da silent brother