Due libri interessanti.
Visualizzazione Stampabile
Due libri interessanti.
No, no, Grazie. L'ho comprato.Citazione:
Originariamente Scritto da savoia1948
Non ci ho badato molto perchè volevo prenderne solo uno, ma mi sembrava la stessa serie.Citazione:
Originariamente Scritto da Italien
Pare che fosse qualcosa d'altro. Sul web ne trovo nominati solo due.
Anzi qui c'è il testo:
http://digilander.libero.it/SOIME/page1.html
Questo è un edizione successiva (anno XIX) che riunisce i primi due.Citazione:
Originariamente Scritto da serlilian
Credo che Tu abbia ragione (non avevo tenuto conto del livello di scolarizzazione dell'epoca), forse non erano destinati ai giovanissimi... [15 [15
Bella integrazione, Sal!!! La nostra Serlilian ti ha spiazzato leggermente, vero Italien? Dai, te ne dovrebbero ( ormai il condizionale è d' uopo ) mancare all' appello solo tre per farti il poker!!! [264
Trovo in rete: "...quattro volumetti fondamentali dell'ideologia del regime: Il primo libro del fascista (1937), Il secondo libro del fascista (1940), La dottrina fascista (1929) di Augusto Turati e La dottrina del fascismo (1940) di Benito Mussolini."
Forse erano stati pubblicati insieme e avevo visto uno degli altri due. Sono passati molti anni.
Devo dire che entrambi i libri postati hanno un artwork davvero accattivante.
....debbo riguardare sull'argomento qualche scatolone e mandarvi un grosso tomo edito nel '28 e da "egli" sottoscritto nella
prefazione "LA CIVILTA' FASCISTA" non l'ho mai letto è un grande libro polveroso con le pagine ancora da staccare. Per i bimbi c'erano gli abecedari anch'essi pregni di dettami e indicazioni di regime........ perchè non fare un data base sulle pubblicazioni di Regime? Vi saluto corro a far la spesa, incombenza dei pensionati, con grande piacere della moglie, ci sentiamo più il la, Ciao Sal
.....ottemperato alle esigenze strategiche della tribù, sottoscritto da apposita commissione il menù per oggi e domani, torniamo a NOI, ho rispolverato quel tomo di cui vi parlavo, insieme ad altre pubblicazioni di Regime, non trovo, Haimè, un bel libro sul lavoro di Bottai, sicuramente prestato e mai ritornato, ma eccovi il pezzo di cui vi parlavo, spero vi piaccia, ciao Sal