Molto nella peggiore delle ipotesi................!!!!!!!!!! [00060034
Visualizzazione Stampabile
Molto nella peggiore delle ipotesi................!!!!!!!!!! [00060034
[916 [916 [916
[73 [73
Bell'elmetto felix, soprattutto perchè non se ne vedono molti in giro di Lt Col...ma una curiosità*, il grado come è applicato sul guscio?
Dovrebbe essere saldato, ma finchè non mi arriva non posso vedere da dentro il guscio!
Ciao
[264Citazione:
Originariamente Scritto da felix
Veramente bello!!
A me sembra molto convincente, e non toccato.
Ciao, Luca
Grazie ragazzuoli.......ho trovato un buon canale in USA!!!!!!!!
Mario [264
Allora ecco le foto, arrivato oggi!
Il guscio è una produzione McCord n. 265 (settembre 42); il liner non è un westinghouse ma un primo modello di Capac, la cui produzione è iniziata appunto nel settembre ottobre 1942.
Il grado da tenente colonnello è originale, ma non sono proprio sicuro che sia saldato in quanto all'interno del guscio non c'è nessun segno e intorno al fregio nemmeno esternamente; ne ho visti altri comunque dove non si vedono i segni della saldatura. All'interno del guscio c'è scritto qualche cosa ma non si capisce. La vernice è originale olive drab con il cork originale; soggoli e fibiette originali in ottone primi tipi.
Anche questo alla fine si è rivelato un bel pezzo credo, ma finchè non li hai in mano e li vedi da vicino non sei mai tranquillo!!
Ciao
Mario
Niente da dire, Felix, è proprio bello. Sarebbe interessante capire come è stato fissato tale fregio.