Visualizzazione Stampabile
-
"E', come vedete, un normale M33 col fregio fanteria di produzione iniziale,"
Un 33 WW2 con fregio fanteria non lo definirei "NORMALE" ....si tratta di un elmo raro.
Ovviamente parliano di pezzi palesemente originali e non della massa di tarocchi che vediamo ogni giorno.
Bello!....e palesemente buono!
-
Grazie ragazzi! La famiglia l'ha tenuto per anni insieme ad altre cose. Poi han voluto farmi dono dell'elmo. All'interno è marcato sulla staffa dell'imbottitura mi pare AT4, stemma araldico sabaudo sul soggolo e S. Maggiani e C. Torino 1938 sulla pelle dell'imbottitura stessa. Il codice è B141 o B1A1 non vedo bene. Penso che il proprietario l'abbia tenuto per anni nell'armadio perchè l'uso fu davvero minimo. I rivetti direi che sono di tipo II°.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
squalone1976
piesse non fare il briccone...................gran bell'elmo davvero comunque!!!
ChM
:roll: ...cosa ho detto? è bene sempre mettere le mani avanti, non si sa mai...:)
-
Citazione:
ilveromilite
"E', come vedete, un normale M33 col fregio fanteria di produzione iniziale,"
Un 33 WW2 con fregio fanteria non lo definirei "NORMALE" ....si tratta di un elmo raro.
Ovviamente parliano di pezzi palesemente originali e non della massa di tarocchi che vediamo ogni giorno.
Bello!....e palesemente buono!
Beh, grazie, sono parole che dette da te fanno particolarmente piacere!
Comunque in effetti a suo tempo sbagliai la posizione dell'aggettivo, avrei dovuto dire "un M33 con normale fregio di fanteria"; anche se non ritengo trattasi di grandissima rarità, in effetti detta così sembra di fare il finto modesto [249
-
Citazione:
piesse
:roll: ...cosa ho detto? è bene sempre mettere le mani avanti, non si sa mai...:)
In effetti..............hai ragione, quasi quasi..................[icon_246[icon_246[0008024
ChM
-
Citazione:
Blaster Twins
Sarà* pure vissuto, ma a me piace davvero da impazzire, Piesse. Bellissimo davvero. Complimenti.
concordo bellissimo!
-
Azz... che bello![264[264PaoloM
-
Grazie Paolo! Detto da te che sei autorità in materia poi! In effetti credo sia quanto di più "canonico" io abbia mai avuto. Le foto però non gli rendono giustizia!
-
Complimenti per entrambi gli elmi!!!