Contribuisco con alcune foto del mio archivio personale. La prima è stata scattata sul Col di Lana. Interessante il primo soldato a destra che porta l'elmetto al contrario. Si intravede poi una bam BPD e una Aasen.
14)
Visualizzazione Stampabile
Contribuisco con alcune foto del mio archivio personale. La prima è stata scattata sul Col di Lana. Interessante il primo soldato a destra che porta l'elmetto al contrario. Si intravede poi una bam BPD e una Aasen.
14)
Altra foto sempre dal Col di Lana. Si vedono Adrian e Farina ammucchiati........
15)
Alti ufficiali Francesi con soldati italiani schierati...non ho altri riferimenti...si vede un ufficiale con un (16?) con fregio del 19 Rgt.
16)
Vedetta sul fronte dolomitico (Cirelle). Si notano due scudi probabilmente Masera appoggiati sui sacchetti di sabbia
17)
Foto non datata (18]:
Compagnia del XXIII reparto d'assalto, qui l'elmetto ha le piume (19):
Contribuisco:
20)
anch'io
21)
eh!! si... è un elmetto che tutti dovrebbero avere in ogni casa per ricordare quegli anni di guerra. Mio nonno ha ancora quello del padre, ma per la miseria nn vule proprio mollarmelo!!!
22)-23)-24)-25)-26)-27)-28]-29)-30)-31)-32)-33)-34)-35)
Le ultime tre ritraggono soldati belgi a cui sono stati dati elmetti e protezioni Farina,
:idea:PaoloM