Ciao Sturmann che differenza c'è tra i due bellissimi stemmi croati che hai postato?
Visualizzazione Stampabile
Ciao Sturmann che differenza c'è tra i due bellissimi stemmi croati che hai postato?
Il primo è il modello "wehrmacht" privo della scritta Hrvatska ed adottato dalla Handschar e dalla Kama; il secondo, non sagomato è un modello molto meno comune.
Grazie Edo [264Citazione:
Originariamente Scritto da MP38
Queste due tipologie dovrebbero essere quelle adottate dalle W-SS in quanto per la fattura riprendono entrambi le stesse caratteristiche degli altri della "serie Dachau" quello di destra e' piu' raro da trovare e si conforma a tutti gli altri per la sagoma dello scudo. Quello in versione BeVo (tipo France e Wallonie) con la scritta "Hrvatska" oppure "Kroatien" fu usato principalmente dai volontari dell'esercito, LW e NSKK. Vi posto una foto della mia collezione di scudi fatta quest'estate a giugno prima di trasferirmi. Nella foto mancano quello Italiano (yukk!!) quello Danese e l'altro Croato che sono arrivati una ventina di giorni dopo aver scattato la foto [249 dei Croati ne ho 2 set uno per il display degli scudi e uno per il display della Handschar che sto mettendo insieme... A breve ricevero' la parte piu' importante della mia collezione e potro' finalmente lavorare ad una bella vetrina ed esporli tutti come meritano... [197 [188
saluti a tutti
Max
Veramente un insieme d'impatto.
Gran bella collezione di scudi [264
Perchè non postate qualche foto di volontari con la mostrina? Non le solite però mi raccomando.
franco
per Franco, spero che queste immagini ti piacciano, le ho prese da questa rivista
addestramento con, credo, una 20mm.
una recluta in camerata mentre appende una foto del Gran Mufti di Gerusalemme leader del movimento e amico di Himmler. Ho letto da qualche parte ma non ricordo con esattezza dove, che il Gran Mufti era imparentato con Arafat se non erro era suo zio. qualcuno puo' farmi sapere al riguardo?
in Preghiera 1 Da Notare che non sono visibili mostrine dell'unita' in uso sulle uniformi.