Visualizzazione Stampabile
-
Re: Insegne UstaЎa!
Era un movimento attivo dalla fine degli anni '20 che poi andň a confluire in truppe combattenti con i nazisti in Jugoslavia, perň in maniera irregolare, quindi da partigiani praticamente.Anche se siamo abituati a collegare il termine "partigiano" a truppe irregolari con colore diverso.
-
Quindi bande che collaboravano con i nazisti se ho capito bene. Giusto?
-
Praticamente si!
Erano cmq,di base,nazionalisti sfegatati della Croazia e della sua sovranitŕ*.
-
Capito. Caspita, un argomento che conoscevo proprio zero. Magari molti di loro entrarono nei ranghi della Handschar.
-
Impossibile,almeno penso.
Uni erano croati,gli altri bosniaci!
-
Perň lo scudetto con i colori č identico. HRVATSKA cosa significa? Perchč sugli scudetti della Handschar c' č scritto quello. Io lo traduco onomatopeicamente in Croazia, ma magari mi sbaglio e vuole dire Bosnia.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Perň lo scudetto con i colori č identico. HRVATSKA cosa significa? Perchč sugli scudetti della Handschar c' č scritto quello. Io lo traduco onomatopeicamente in Croazia, ma magari mi sbaglio e vuole dire Bosnia.
Allora,io sta roba non la studio e non la colleziono,e non sono ferrato in materia,ma ti domando se sei sicuro di quello che stai chiedendo.
Dove hai trovato questa informazione che accomuna lo scudetto Croato alla insegna bosniaca?
-
Sul libro numero tre delle Divisioni Straniere delle SS di Angolia. Posto il retro della copertina?
-
Si grazie,mi tornerebbe utile per capire un po [1334
-