Re: m o s t r e g g i a t u r e ...
... io cerco di consultare le fonti... 8)
Purtroppo non esiste quel "tipo", cioè colore di fondo con due righe laterali nere nella serie delle mostrine della fanteria italiana... per non parlare del verde, quasi smeraldo...
cosa siano non lo so, di sicuro non mostrine ...
(avanzi di campionatura, fatta "a occhio", effettuata da qualche opificio solo per dimostrare il tipo di trama che poteva realizzare ? idem per il tipo di nappina [137 )
Ciao
Furiere Maggiore
...provo a sparare la mia sperando di non ferire nessuno...non può ossere che il colore della mostrina ossidandosi con il tempo sia cambiato?
Io ho mostrine della Sabauda dove ormai le righe verdi sono quasi invisibili...da due metri la giubba sembra della "Regina".
Coloranti autarchici.
...ripeto che (ma si vede anche nella foto) la costruzione ha le caratteristiche della mostreggiatura e di null'altro. Che poi non sia codificata, dunque sia un "falso d'epoca", passi.... [icon_246 Sennò non le avrei postate [255 .
Coi pochi materiali che c'erano, si mettevano anche a fare mostrine di fantasia! [197
CIAOOO [00016009
Citazione:
Io ho mostrine della Sabauda dove ormai le righe verdi sono quasi invisibili...da due metri la giubba sembra della "Regina". Coloranti autarchici.
Va bene... passi il verde smeraldo ma, ripeto, non esiste quel "tipo", cioè colore di fondo con due righe laterali nere pertanto non è possibile un colore "scolorito" che diventa nero ti pare ?
Ciao
F.M. :P
Tirémm innanz, non volevo far innervosire nessuno [264 e non facciamone una questione di principio.
Mostrina non è, nastrino non è.
Circa la "costruzione" vale quanto detto sopra.
Ma sì, prendiamo per buona l'ipotesi di una prova-campione fatta così, da qualche produttore, con il filo che aveva a disposizione... [249
Ma nessuno ha voglia di postare qualche (come la finta-polenta) "bella, buona e sana...mostrina italiana"?
ciao
... uhm... uhm, ho sentito parlare di un 767° btg Territoriale Mobile Antiparacadutisti di stanza a Orune e località viciniori... che sia quella la mostreggiatura alla quale da anni si dava la caccia ?
Va da sé che il predetto btg era equipaggiato, per i rapidi spostamenti, con biclette requisite...
Che ne dici ?
Un caro saluto
Furiere Maggiore [icon_246 [icon_246 [icon_246
eh la peppa, che spirito....
Allegati: 2
prese oggi,11° 12°Fanteria Casale,paiono buone,che ne dite?
Citazione:
prese oggi,11° 12°Fanteria Casale,paiono buone,che ne dite?
... I Gialli del Calvario ...
Si, sono splendide e dalla sottopannatura direi da ufficiale...
Un caro saluto
Furiere Maggiore [249
se non sbaglio dovrebbero essere i primi entrati in Gorizia,ciao.