Belle Matteo,gli altri due produttori?
Visualizzazione Stampabile
Belle Matteo,gli altri due produttori?
ciao Gian
JFS quella verde, e Aurich quella denazificata
Grazie [264
Intanto complimenti per le fibbie Matteo. Il fatto che la fibbia Noelle & Huck che hai postato presenti questo tipo di colore grigio/blu scuro è dettato dal fatto che sul finire della guerra, c'è stato un tentativo di unificare il colore d' ordinanza per motivi di risparmio. Lo dimostrano anche l'assenza della linguetta che normalmente compariva sulle fibbie delle prime produzioni e la semplificazione del cinturone in cuoio con i fori direttamente visibili sullo stesso. [264
Preciso come sempre Andrea [264
Complimenti Matteo,davvero belle,ne cerco anch'io una così! [264
Ciao Andrea,Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
inizialmente avevo pensato fosse d'artiglieria costiera, visto il colore. In effetti sul finire della guerra questa tipologia veniva utilizzata sia dall'Esercito che dalla Marina. Ho giusto un bel cinturone modello 45 a cui abbinarla [264
E questo è l'esempio di una certa "standardizzazione". Solo l'eventuale marchiatura tipica sulla pattina di pelle potrebbe accertare una fibbia come questa come appartenente alla Marina. Questo tipo di colore lo si poteva notare inoltre sui bottoni del vestiario e dell' Heineitsfeldmutze distribuiti all'esercito.Citazione:
Originariamente Scritto da BKG
di bottoni con la stessa colorazione ne ho trovati anch'io diversi...dalle nostre parti [264
Le mie Y marcate RFNr,hanno i ganci con lo stesso colore. [00016009