Saluti a tutti, ogni tanto mi faccio risentire. Fregi molto belli, in particolare la bella fiamma con le cifre reali VE che ancora manca all'appello nella mia collezione. Allego quello in mio possesso. Un saluto a tutti. Marius [00016009
Visualizzazione Stampabile
Saluti a tutti, ogni tanto mi faccio risentire. Fregi molto belli, in particolare la bella fiamma con le cifre reali VE che ancora manca all'appello nella mia collezione. Allego quello in mio possesso. Un saluto a tutti. Marius [00016009
Ciao Marius.. molto belli anche i tuoi fregi..
Blaster per il fregio schiacciato basta che leggi cos'ha scritto Matteo (BKG) [0008024
Molto belle Marius ! Mi piace soprattutto il fregio con coccarda tricolore per casco coloniale
Sì, ho letto cosa c' è scritto, ma la cosa non mi convince. Una cosa così bombata se la appiattisci in alcuni punti avrebbe degli spacchi, delle crepe.Citazione:
Originariamente Scritto da Viper 4
Si dalla foto puoi avere dei dubbi.. ma se BKG riferisce questo dovrai pur crederci (visto che il fregio fa parte della sua collezione).. poi personalmente non ho mai visto fregi di quella fattura..
Verso i bordi della " E " sembra che sia stata martellata o schiacciata. Mi piacerebbe vedere il retro. Rimane però praticamente impossibile che una cosa che nasce bombata si riesca ad appiattire senza che si verifichino delle spaccature.
Molto belli anche i tuoi Marius, in particolare quello con la coccarda.
Complimenti
[00016009
ecco il retro
Sarò ripetitivo, secondo me non è stato schiacciato.
Grazie a tutti per i complimenti. In effetti quello con la coccarda è montato su un coloniale ed è un pezzo abbastanza quotato. Concordo con Blaster per quanto attiene al fregio schiacciato. Ho tra le mani un fregio classico e se provassi ad appiattirlo per forza di cose (è la fisica) si aprirebbe in qualche punto. Tra l'altro non si notano i segni lasciati dall'oggetto che lo ha appiattito. Forse lavorato a caldo???? Mah... [137 Ad ogni modo molto bello e particolare. Ciao [00016009